ACC

rena64

Super Alfista
18 Maggio 2017
443
448
119
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
executive 210cv
ho visto su facebook che una ditta o non so chi, che propone l'attivazione dell' acc come aftermarket.
ovviamente pulsante nuovo e relativa credo codifica.
il prezzo è buono. ma mi chiedo e chiedo lumi... vado a inficiare la garanzia? c'è da fidarsi?
qualcuno sta facendo o ha fatto?
 
Se ti riferisci al pulsante rosso di avviamento è chiaro che perdi la garanzia. Al massimo lo fai montare originale in concessionaria. Non costa molto
 
penso si riferisca all'Active Cruise Control. Se è così, io non mi fiderei ad installarlo aftermarket
 
  • Like
Reactions: ziopalm e VURT
Ho montato il Cruise Control Adattivo sulla mia First Edition lo scorso primo ottobre da ENG-Custom.
L'aspetto positivo è che funziona benissimo ed alla fine ho speso una cifra trascurabile.
Di contro vi posso assicurare che vedere la propria Stelvio senza volante,con i pezzi sparsi in uno scantinato ed uno "sconosciuto" che armeggiava nel software della centralina è stata un esperienza abbastanza pesante.
Poi sono stato tranquillizzato dal fatto che lo "sconosciuto" è un ingegnere russo di nome Lio che lavora a Grugliasco in Maserati.
Ottima manualità e competenza.
Nessun problema in Alfa Romeo in quanto, nella peggiore dell'ipotesi, aggiornano la centralina con il componente installato.
Se sei coraggioso puoi tranquillamente provare.

#alfaromeostelvioadaptivecruiseconteol | Facebook
 
  • Like
Reactions: massimodl
Ho montato il Cruise Control Adattivo sulla mia First Edition lo scorso primo ottobre da ENG-Custom.
L'aspetto positivo è che funziona benissimo ed alla fine ho speso una cifra trascurabile.
Di contro vi posso assicurare che vedere la propria Stelvio senza volante,con i pezzi sparsi in uno scantinato ed uno "sconosciuto" che armeggiava nel software della centralina è stata un esperienza abbastanza pesante.
Poi sono stato tranquillizzato dal fatto che lo "sconosciuto" è un ingegnere russo di nome Lio che lavora a Grugliasco in Maserati.
Ottima manualità e competenza.
Nessun problema in Alfa Romeo in quanto, nella peggiore dell'ipotesi, aggiornano la centralina con il componente installato.
Se sei coraggioso puoi tranquillamente provare.

#alfaromeostelvioadaptivecruiseconteol | Facebook


infatti avevo visto proprio questo, e non sò appunto se fidarmi o no.
 
Ho montato il Cruise Control Adattivo sulla mia First Edition lo scorso primo ottobre da ENG-Custom.
L'aspetto positivo è che funziona benissimo ed alla fine ho speso una cifra trascurabile.
Di contro vi posso assicurare che vedere la propria Stelvio senza volante,con i pezzi sparsi in uno scantinato ed uno "sconosciuto" che armeggiava nel software della centralina è stata un esperienza abbastanza pesante.
Poi sono stato tranquillizzato dal fatto che lo "sconosciuto" è un ingegnere russo di nome Lio che lavora a Grugliasco in Maserati.
Ottima manualità e competenza.
Nessun problema in Alfa Romeo in quanto, nella peggiore dell'ipotesi, aggiornano la centralina con il componente installato.
Se sei coraggioso puoi tranquillamente provare.

#alfaromeostelvioadaptivecruiseconteol | Facebook

Posso chiderti il costo totale e i tempi? Grazie
 
però me vien un dubbio...
questo pseudo ingegnere russo, se veramente è dipendente fca, come fà ad avere software sicuramente di provenienza illegale in quanto preso quà e là di straforo, e non rischiare di essere licenziato in tronco, con anche una bella causa penale per sottrazione di "segreti industriali"?
cioè la cosa è strana e non mi torna qualcosa:rolleyes:
 
Seguo con interesse xche’ vorrei abilitarlo anche io!
A proposito, visto che verrebbero a domicilio, qualcuno che vorrebbe farlo in zona Novara?
Così dividiamo i costi di trasferta se deve fare 2o3 auto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto