2.2 Diesel Accelerate a motore freddo

.....e per dire che anche noi preedichiamo bene ma.......
confesso che, con le auto Aziendali, che dimorano all'aperto in una zona molto fredda, in inverno quando devo partire molto presto accade che io le metta in moto e le lasci in moto al minimo per anche 20 minuti, finchè non si sgela completamente il parabrezza, mentre preparo le mie cose per gli interventi della giornata. In tanti anni, alcune auto hanno raggiunto anche i 250mila km, senza manifestare problemi riconducibili a questa pessima abitudine. So che non dovrei farlo ma, alle ore 6, con temperature oltre i -5°, il ghiaccio dal parabrezza è inamovibile.

Ti capisco,io per ovviare a questo problema, ho un telo che tengo teso sul parabrezza e parzialmente sugli specchietti e vetri laterali.
I vetri non si ghiacciano, però non é una soluzione "elegante" (e me ne frego) e bisogna avere un posto dove riporre il telo che scongelandosi comincerà a gocciolare....
 
La mia Lancia Beta Coupè l'acceleratore a mano ce l'aveva (oltre allo starter). Non ho mai capito bene a cosa servisse.

Ehm... era l'antenato del Cruise Control.... :p:p:p
 
  • Like
Reactions: SkyNut
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti capisco,io per ovviare a questo problema, ho un telo che tengo teso sul parabrezza e parzialmente sugli specchietti e vetri laterali.
I vetri non si ghiacciano, però non é una soluzione "elegante" (e me ne frego) e bisogna avere un posto dove riporre il telo che scongelandosi comincerà a gocciolare....
con la mia auto infatti non accade mai che si gelino i vetri.