accensione autoradio aftermarket con quadro spento

nito147

Alfista principiante
14 Ottobre 2012
35
0
6
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 ts
Ciao a tutti,
so che l'argomento è stato già trattato, ma i vari post che ho letto non mi hanno chiarito i dubbi, e sopratutto il mio caso è quasi al contrario delle richieste precedenti che ho letto :
Nelle varie richieste passate si chiedeva come fare a mettere la radio aftermarket sottochiave come l'originale, in modo che si spegnesse e accendesse all'accensione/spegnimento del quadro.............
Ecco io con la sostituzione della radio e mettendo su una Kenwood, ho già il sottochiave, cioà anche la Kenwood lavora come l'originale.......
Il problema è che non si accende a quadro spento, cosa che io vorrei che facesse...............
Ho già letto di inversione di colori rosso/giallo, e di collegare i due al rosso della vettura, ma sinceramente ancora non mi è chiaro.
Ricapitolando : ho lo spinotto originale alfa da collegare , allo spinotto della radio , cosa devo fare (tagliare staccare unire) per avere corrente alla radio anche a quadro spento ?
Comporta dei rischi ? (dispersione, sbalzi di tensione)

grazie

Risolto, staccato il giallo e collaegato al rosso, non è più sottochiave, ma almeno la accendo a quadro spento

X