Probabilmente non ti si è accesa la spia di gusto motore, o la centralina non ha memorizzato alcun errore. Quando sabato scorso ho portato in officina la mia per un controllo, non hanno nemmeno attaccato l'examiner dato che non ho mai visto spie d'errore. Credo che il problema avuto da te (simile al mio) sia dovuto a un qualche bug nel software della centralina di controllo motore, un po' come un computer che "crasha" inspiegabilmente. Magari benzina "sporca", o magari qualche parametro non correttamente salvato durante il precedente spegnimento...credo sia legittimo pensare a queste cause qui.
Ragazzi io ho questo motore sulla mia Giulietta, ha 1 anno e 2 mesi con 20.000 km all'attivo e non mi è mai capitato questo problema! E pensate che l'auto sta ferma per 4-5 giorni il piu delle volte, dato ke la prendo il week-end! Speriamo che non mi si presenta il problema dopo la scadenza della garanzia!
Il problema si è ripresentato questo pomeriggio.
Sono andato dal mio meccanico e ha detto che potrebbe essere un problema di sensori con i pedali,possibile?
Fatto sta che il problema persiste e io incomincio a perdere la pazienza!