Accensione motore con Sensore crepuscolare attivato

Quando estraggo la macchina dal box, se l'avevo lasciata con luci in A, le luci sono accese anche in piena luce solare.
Anche a me qualcosa sfugge.
 
Quando estraggo la macchina dal box, se l'avevo lasciata con luci in A, le luci sono accese anche in piena luce solare.
Anche a me qualcosa sfugge.
mmh mi sembra strano... io esco dal garage rimangono accese e appena c' è luce si spengono, provate cn sensibilita sensore dal menu. fai delle prove.. a me funziona alla grande..
 
Quoto sanlukas, anche a me nel garage si accendono, ma appena esco ed il sensore rileva la luminosità dell'ambiente si spengono.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Avete ragione si spengono anche a me, pensavo fosse istantaneo e invece ci mette un attimo, grazie.
 
Dipende da come si riflette la luce sul sensore, se magari arriva direttamente il sole o se sei in una zona d'ombra, oppure se il cielo è velato. A volte noto che si spegne immediatamente, altre ci mette qualche secondo in più.
 
Dipende da vari fattori.
Da come si riflette la luce sul sensore, come ha detto Supernova, dalla luminosità esterna (se è molto nuovoloso ci potranno mettere di più a spegnersi le luci), da come si è impostata la sensibilità del sensore nei settaggi della macchina (si può impostare il livello di luminosità necessario ad attivare l'accensione/spegnimento). Inoltre mi pare che, usciti da una galleria, non sia immediato lo spegnimento, ma che ci metta qualche secondo: forse questo per far in modo che, nel caso dovesse esserci a poca distanza un'altra galleria o comunque poco dopo una condizione che richiede l'accensione degli anabbaglianti, le lampade non siano sottoposte ad eccessivo stress.
 
- Informazione Pubblicitaria -
No .. no c'è qualche problema, molto strano, come dicevo prima era tornato tutto OK, ed invece oggi è continua a darmi problemi, si accendono le luci e non si spengono più; a Milano c'era un sole luminosissimo e nonostante abbia provato a regolare la sensibilità da 1 a 3 le luci rimanevano accese. Boh non capisco questo va/non va, comprenderei di più ... non funziona e basta.
 
Prova a dare una pulita al vetro nella zona in cui c'è il sensore, anche se credo non sia la soluzione.
 
Grazie ma efettivamente non è quello il problema, non capisco questo andare a singhiozzo, un po' funziona perfettamente e altre volte non si spegne neanche se c'è sole luminoso.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non sono sicurissimo devo fare ancora delle verifiche prima di presentarmi in officina, però ho fatto questa riflessione, se il sistema non funzionasse mai sarebbe un guasto conclamato. Quando invece va a singhiozzo è difficile da dimostrare e, vigliacca la sorte, quando vai in officina funziona tutto perfettamente.

Come dicevo in apertura ho una strana sensazione, ovvero se sposto il selettore delle luci da "A" nella posizione normale e poi ritorno in "A", il sensore funziona perfettamente, se invece lo lascio in "A" quando accendo il motore, le luci non si spengono più nemmeno con luminosità forte.

In pratica, ma ripeto devo fare delle verifiche più mirate, mi sembra che abbia la stessa logica del sensore "A" della pioggia e non mi sembra debba funzionare così.
 
X