Mi ha parlato di un test da fare a freddo, forse si riferiva a questo, dovrei lasciagli l'autovettura la sera e far controllare la batteria al primo avvio del mattino.Come dice M@urizio, potresti avere qualcosa che assorbe durante la notte o la batteria potrebbe esser difettosa, non è la prima volta che lo strumento ti dice che è buona ma poi sotto carico crea problemi.
La prova a gomito è stata fatta? in pratica si collega lo strumento sulla batteria in modalità test accensione/assorbimento (prova a gomito) e si avvia il veicolo, il test ti dirà di quanti volt e scesa la batteria durante l'accensione, da questo parametro si valuta se la batteria regge sotto carico.
Se una cella ha problemi in genere si manifesta durante la sosta notturna o sotto carico.
Comunque in ogni caso bisognerebbe fare una diagnosi più approfondita, magari non è la batteria ma c'è altro che disturba.
Se è qualcos'altro che assorbe avrebbe dovuto farmelo anche prima, ma non ho mai avuto problemi con questa batteria.
Comunque ogni strada porta alla batteria difettosa.
A questo punto aspetterò qualche giorno come mi ha suggerito @M@urizio poco più sù e poi mi farò sostituire la batteria in garanzia con una più performante.