Accensione motore e messaggi di errore.

Ma quando hai finito di montare la nuova batteria, hai fatto l'autoapprendimento? cioè girando il volante tutto a destra e poi tutto a sinistra chiudendo e riaprendo i finestrini ecc ecc? Altrimenti ti consiglio di fare un giro in alfa e sottoporla a diagnosi.
Si fatto.
La batteria l'ho montata a fine ottobre.
Dopo averla montata, ho subito staccato lo s&s.
Sta diventando un terno al lotto riuscire a capire quale possa essere il problema.

Provederò quanto prima a farle fare una diagnosi accurata.
 
Fatta diagnosi: mancata accensione cilindro 2.
Il meccanico mi ha resettato tutto ma il problema persiste.
Ho notato che se spengo e riaccendo l'auto quando borbotta, dopo si avvia normalmente e non mi compare alcun errore sul display, nessuna spia accesa.
Fatto presente la cosa al meccanico e secondo lui potrebbe essere la bobina difettosa del cilindro 2 a darmi quell'anomalia di mancata accensione.
Farò quest'altro tentativo e visto che dovrò comunque farla smontare per montare la bobina del 2° cilindro, consigliate di cambiare anche le candele?
Le candele hanno 3 anni circa 3000 km all'attivo.
 
Ultima modifica:
Inverti candele e bobina e vedi se rimane errore nello stesso cilindro.. che modello hai multiair-tjet?
 
  • Like
Reactions: Mario105P
Inverti candele e bobina e vedi se rimane errore nello stesso cilindro.. che modello hai multiair-tjet?
1.4 turbo benzina 105cv
Farò fare quest'altro tentativo, speriamo sia la bobina il problema, con una 50 di euro me la cavo.
 
Quindi tjet motore abbastanza semplice.. prova a fare come ti ho detto altrimenti potrebbe essere un problema di testata/guarnizione…
 
Quindi tjet motore abbastanza semplice.. prova a fare come ti ho detto altrimenti potrebbe essere un problema di testata/guarnizione…
Testata/guarnizione spero di no.
Se spengo e riaccendo mi parte come se nulla fosse.
Se fosse la guarnizione della testata il problema dovrebbe sorgere sempre.
Il fatto è che me lo fa solo a freddo.

Ho provato anche a cambiare benzinaio, pensavo si trattasse di benzina sporca, ma nulla.
 
Solo freddo perché la dilatazione magari chiude passaggi.. potrebbe essere la guarnizione.. fai prova con liquido..
 
  • Like
Reactions: Mario105P
Solo freddo perché la dilatazione magari chiude passaggi.. potrebbe essere la guarnizione.. fai prova con liquido..
Se fosse la guarnizione della testata non ci dovrebbero essere diminuzione di liquidi?
I liquidi sono tutti a livello.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se fosse la guarnizione della testata non ci dovrebbero essere diminuzione di liquidi?
I liquidi sono tutti a livello.
si vero, ma è più semplice invertire prima la bobina senza invertire la candela per vedere se il problema si ripresenta allo stesso cilindro, in questo modo puoi capire subito.
 
  • Like
Reactions: Mario105P