Accensione motore e messaggi di errore.

per la massima durata di una batteria, disinserici lo start & stop, per me non serve a nulla se non a danneggiare tutto il sitema di accensione , se ti trovi ad un passagio a livello chiuso, non hai bisogno l'intervento dello start &stop, la spegni di tuo, mentre invece per un semaforo o un pedone, è altamente dannoso continuare a spegere ed accendere, anzi si consuma di più
 
Il fatto che mi stia capitando solo tra quando lascio l'auto la sera e la vado a riprendere al mattino e dopo tutte le avvisaglie che qui sul forum mi hanno dato, mi fa propendente sempre più che il problema sia proprio la batteria.
Con quale batteria sostituire questa exide 60ah 640a?
se fai tragitti brevi non prendere una batteria con più potenza, i tragitti brevi non riescono mai a ricaricarla completamente, comprati invece un mantenitore di carica...
 
Ultima modifica:
Continuando ad avere problemi ho fatto fare il test a altri due elettrauti.
Responso definitivo di entrambi: batteria morta 13.07ah.

Sono andato dal rivenditore presso cui ho acquistato la batteria l'anno scorso e mi ha detto che loro danno la garanzia di un anno, non due.
Mi ha proposto la rigenerazione. 🤨

Alchè ho contattato altri due rivenditori di ricambi ed entrambi mi propongono la Exide da 70ah.
Visto il pessimo successo di questa che dopo un anno è già da buttare, preferisco prendere altro.

Dopo questo responso, quale batteria mi consigliate per la mia giulietta 105 cv 77 kw?
L originale mopar è exide, hai detto che ci hai fatto 9 anni?
 
L originale mopar è exide, hai detto che ci hai fatto 9 anni?
Si, l'originale era una Mopar ed ho fatto 9 anni.
Con la seconda batteria Exide 60A640A un solo anno.
Adesso ho montato una Bosch S4E05 60A/h 640A, spero che duri.

Ho disattivato lo s&s.
A freddo ho notato che ho ancora qualche problemino che scompare appena la macchina si riscalda.
 
se fai tragitti brevi non prendere una batteria con più potenza, i tragitti brevi non riescono mai a ricaricarla completamente, comprati invece un mantenitore di carica...
Come mantenitore di carica, quale mi consigli?
 
Si, l'originale era una Mopar ed ho fatto 9 anni.
Con la seconda batteria Exide 60A640A un solo anno.
Adesso ho montato una Bosch S4E05 60A/h 640A, spero che duri.

Ho disattivato lo s&s.
A freddo ho notato che ho ancora qualche problemino che scompare appena la macchina si riscalda.
ciao, verifica che i morsetti batteria siano puliti, e la ricarica del generatore sia nei paramentri, controlla anche le masse nel motore
 
  • Like
Reactions: Mario105P
Come mantenitore di carica, quale mi consigli?
.... guarda io ne avevo preso uno alla Lidl al costo di 15,00€ e va talmente bene che ne ho acquistato un'altro identico per tenermelo di scorta. Ha diverse funzioni e puoi scegliere la batteria da mantenere in carica tra quella dello moto/scooter, automobile, e tutte quelle a 6v.
La foto puoi vederla nella sezione Garage, è quello affianco all'avvitatore ad aria compressa.
eccola qui > Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB B-TECH - ClubAlfa.it Forum
qui c'è anche come utilizzarlo. >
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mario105P
.... guarda io ne avevo preso uno alla Lidl al costo di 15,00€ e va talmente bene che ne ho acquistato un'altro identico per tenermelo di scorta. Ha diverse funzioni e puoi scegliere la batteria da mantenere in carica tra quella dello moto/scooter, automobile, e tutte quelle a 6v.
La foto puoi vederla nella sezione Garage, è quello affianco all'avvitatore ad aria compressa.
eccola qui > Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB B-TECH - ClubAlfa.it Forum
qui c'è anche come utilizzarlo. >
Grazie 1000, trovato su amz a 50 €.

Oggi ennesimo problema.
Spia avaria motore accesa e sul display: far controllare il motore e s&s non disponibile.
Calo di potenza e dna non funzionante.

Mi fermo spengo, riaccendo, problema sparito.
Ho cambiato batteria, possibile che anche questa sia già a terra?

Non ci capisco più niente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie 1000, trovato su amz a 50 €.

Oggi ennesimo problema.
Spia avaria motore accesa e sul display: far controllare il motore e s&s non disponibile.
Calo di potenza e dna non funzionante.

Mi fermo spengo, riaccendo, problema sparito.
Ho cambiato batteria, possibile che anche questa sia già a terra?

Non ci capisco più niente.
Ma quando hai finito di montare la nuova batteria, hai fatto l'autoapprendimento? cioè girando il volante tutto a destra e poi tutto a sinistra chiudendo e riaprendo i finestrini ecc ecc? Altrimenti ti consiglio di fare un giro in alfa e sottoporla a diagnosi.