Accensione spia motore per problema al sensore nox

Aspetta un altro po di km e poi ne riparliamo.. spessissimo tra 150/200 mila km il sistema collassa e da vari problemi.. ovviamente in fca pochissimi hanno raggiunto km da avere problemi ma altre case che lo hanno da molto più tempo i problemi ne hanno molti.. anche perché che a te ti vada bene meglio ma nella media da abbastanza problemi
Sono arrivato a 140000 e si è accesa spia.....ti faccio sapere come si risolve. Lbauto va benissimo ma il.dna è bloccato su n. Secondo me trattasi di semplice sensore da pulire o cambiare ....farò lavare circuito adblue al massimo. 140000 km senza mai una spia e nemmeno una lampadina fulminata questa auto è molto affidabile , poi il sistema adblue è sicuramente una complicazione ma nellbeconomia globale di questa auto che vuoi che sia un sensore.......
 
  • Like
Reactions: stefano1980
Stamani fatto il pieno e la spua sparita. Dna ok e auto ok come sempre. Avevo mezzo serbatoio di gasolio fatto in autostrada nelle vacanze.....chissà che merdaccia c era dentro.....non lo faccio mai ma sono stato costretto causa traffico con un bambino a bordo meglio rimanere in coda in inverno con un serbatoio bello.pieno. comunque al tagliando farò fare diagnosi su quanto accaduto.....l auto tornato tutto ok anche dna
 
Stato in officina stamani. Azzerati errori inerenti il dna che a loro detta sono errori dovuti a primi segni di stanchezza della batteria. La batteria avvia bene e da controllo è ancora efficiente ma per sicurezza prossima week in occasione del tagliando gli daranno un po di carica. Tutti i parametri sono ok sulla centralina il motore , e alimentazione e e sovralimentazione sono in perfetta efficienza. Staremo a vedere anche cosa mi diranno del consumo lieve ma presente del refrigerante circuito secondario....secondo me egr inizia a sentire stanchezza.....140000 km forse va controllata ma ripeto auto va perfettamente come da nuova
 
Caro korm pressio e olio etcc tutto alla grande......vedremo se liquido lo.perde egr. Nel caso sarebbe cosa molto normale pulirla o cambiarla in prossimità dei 150000 ma secondo me nn sarà nemmeno necessario. L auto va benissimo perfetta.
 
Ecco il referto diagnosi. Nulla di nulla forse batteria ha fatto capire.... ocio che sono invecchiata
 

Allegati

  • 20240111_090035.jpg
    20240111_090035.jpg
    693.7 KB · Visualizzazioni: 40
Dopo meno di un anno dalla sua sostituzione rieccoci nuovamente con sensore pm 10 da sostituire….in officina i meccanici mi dicono che ogni tot rigenerazioni praticamente smette di funzionare correttamente con conseguente accensione spia motore. Uno spettacolo insomma…
 
Dopo meno di un anno dalla sua sostituzione rieccoci nuovamente con sensore pm 10 da sostituire….in officina i meccanici mi dicono che ogni tot rigenerazioni praticamente smette di funzionare correttamente con conseguente accensione spia motore. Uno spettacolo insomma…
Ma cosa vanno dicendo?? Un sensore che ogni tot cicli di rigenerazione si esaurisce? Ma per favore...
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Ma cosa vanno dicendo?? Un sensore che ogni tot cicli di rigenerazione si esaurisce? Ma per favore...
Sono restato anch’io stupito di quanto mi è stato detto da un meccanico, ad ogni modo sinceramente mi interessa solo che la macchina funzioni.
Ho pensato anch’io di provare un’altra officina ma visto che l’auto l’ho acquistata da loro e sono ancora in garanzia mi resta comodo appoggiarmi a loro per il tutto..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono restato anch’io stupito di quanto mi è stato detto da un meccanico, ad ogni modo sinceramente mi interessa solo che la macchina funzioni.
Ho pensato anch’io di provare un’altra officina ma visto che l’auto l’ho acquistata da loro e sono ancora in garanzia mi resta comodo appoggiarmi a loro per il tutto..
Cambia cambia
 
  • Like
Reactions: Q4_1982