Accensione spia motore per problema al sensore nox

La soluzione in concessionaria non la troverai mai cambiano pezzi e basta semplicemente si sporca la sonda e segna errore.. questi sistemi danno spesso problemi vari.. le soluzioni sono varie.. dal tirare via tt ecc..
 
Buongiorno a tutti e ho seguito con interesse fino ad ora. Ho lo stesso identico problema sulla mia Stelvio del 2019 210 cv diesel. Vedo che non c'e soluzione.......eliminare LAD blu si puo? se si come ? è solo una cosa elettronica? qualcuno ha proceduto in tal senso? se si come?
Grazie a chi vorra rispondere.
 
Adblu si e solo elettronica ma spesso bisogna eliminare anche il dpf insieme perché poi da problemi se si Elimina una cosa e altra no..
 
No sui diesel passa anche con tubo dritto!! Ovviamente è illegale m a purtroppo molti lo fanno e eliminano tt.. anche senza motivo e senza problemi.. se uno invece ha problemi ha già più senso pensare di eliminare tt..
 
Ok a
No sui diesel passa anche con tubo dritto!! Ovviamente è illegale m a purtroppo molti lo fanno e eliminano tt.. anche senza motivo e senza problemi.. se uno invece ha problemi ha già più senso pensare di eliminare tt..
allora se non ho capito male faccio togliere l AD blu elettronicamente cioè dal tipo che mi ha fatto la mappa........e per non sapere ne leggere ne scrivere tolgo meccanicamente anche il dpf....a sto punto nessuna spia arancione del motore accesa.....giusto?
 
Si su quelle cose se vengono eliminate non avrai più problemi di spia rigenerazione ecc.. ovviamente la spia può eccedere per altre cose sensore ecc ma non sensori che riguardano dpf ecc..
 
Dopo aver diagnosticato il malfunzionamento del sensore nox a monte il meccanico mi ha messo di fronte a due alternative: soluzione “legale” di cambiare la sonda (370 euro) ma non mi ha assicurato di essere fuori dal problema; eliminazione del sistema adblue dal software (400 euro). Dice che alla revisione passo lo stesso. Inoltre ho già egr e sensore pm10 esclusi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
però vedi che mio padre nella sua astra queste sonde quando gli danno problemi le smonta e le pulisce con il wd-40 e per qualche mese non ha problemi