E quindi alla fine ti costera' quasi come cambiare la pompa...Ho chiesto direttamente in Alfa...loro il solo sensore non lo cambiano...ti cambiano tutta la pompa dell'olio con sensori + distribuzione...costo 2000 euro circa
In un'altra officina invece mi hanno detto che potrebbe essere una guarnizione che, non essendo più perfettamente funzionante, fa abbassare la pressione nel circuito. E in effetti l'errore mi compare solo a macchina fredda. Solo che ovviamente per cambiare questa guarnizione bisogna smontare mezza macchina
Se dovesse essere così allora valuterò il cambio auto a questo punto.E quindi alla fine ti costera' quasi come cambiare la pompa...
Si si concordo...ma per allargamento famiglia stavo già pensando a un futuro cambio auto. Questo lavorone sinceramente mi sta portando ad anticipare...vediamo un po' nei prossimi giorni...Taglia la testa al toro e cambia la pompa con tutto quello che concerne, vendere la macchina per 2000euro di riparazione e poi magari trovarsi con altre problematiche nel veicolo nuovo o usato, secondo me non vale la pena.
Il tuo veicolo lo conosci e sai già il da farsi, con altro veicolo il futuro è incerto e se usato e facile che come hai pensato tu di venderlo relativo alla problematica chi ti dice che chi lo vende non ha avuto il tuo stesso pensiero? (parere personale).
Naturalmente capisco relativamente al periodo che tutti stiamo affrontando che la cifra da spendere è alta, ma il veicolo lo merita è una Giulietta mica la panda del nonno (rispetto per la panda)..
Allora il discorso cambia, se per necessita famigliare la situazione è diversa..Si si concordo...ma per allargamento famiglia stavo già pensando a un futuro cambio auto. Questo lavorone sinceramente mi sta portando ad anticipare...vediamo un po' nei prossimi giorni...
Diciamo che avrei aspettato volentieri un annetto...Allora il discorso cambia, se per necessita famigliare la situazione è diversa..
Purtroppo ultimamente gira una politica particolare si preferisce sostituire il componente anche se si può riparare, ma per un semplice motivo, il lavoro svolto è in garanzia, se per un motivo o altro la riparazione non è risolutiva bisogna intervenire nuovamente con i costi del caso, mettiamo per un'attimo che trovi qualcuno che riesce a riparare il problema con 500 euro, ma poi comunque hai ancora problemi ed è necessario la sostituzione delle pompa, ti ritroveresti a spendere 500 + 2000 che ti avevano chiesto per l'intero lavoro..Diciamo che avrei aspettato volentieri un annetto...
Poi mi indispettisce un po' il fatto che in Alfa dicano "noi non cambiamo solo il sensore, ma tutto il gruppo pompa". Cioè se la pompa va bene perché devono cambiare tutto? Boh vediamo un po'...fino a 500 euro li spendo e ci vado avanti, se invece devo spendere di più devo pensare bene a cosa fare...
Sono meno di 4 anni, 29-08-2019. Compreso iva 320 euro.Diciamo che avrei aspettato volentieri un annetto...
Poi mi indispettisce un po' il fatto che in Alfa dicano "noi non cambiamo solo il sensore, ma tutto il gruppo pompa". Cioè se la pompa va bene perché devono cambiare tutto? Boh vediamo un po'...fino a 500 euro li spendo e ci vado avanti, se invece devo spendere di più devo pensare bene a cosa fare...