Accensione spia pressione olio insufficiente su giulietta

Ovvio ... diciamo che ci sono dei " difetti " e dei problemi . Va a culo come va anche a difetti reali ... se ti si spacca il motore a 1 su 10i2628268 . Va a culo se si spacca a 1000 su 10000 è un problema . Ho letto la discussione comunque luca . Del p0017 .. ce l ho amche io . Ma perche ho fatto la fase troppo spinta e sono a limite . E mi prende l errore al minimo . Li basta 1 ° di disassamento albero a cam e da errore . Almeno hai risolto ;)

Quei difetti che ho scritto prima li hanno avuti in tanti ... tanti .. e io pure . Tutti e 3 XD .

Antenna ci ho messo del silicone .
Tergicristallo cambi la guarnizione 3 euro
Sportellino cambi la molla 7 8 euro .
E cavi o li saldi o ce il kit ripristino che costa una fucilata . 75 euro cad 1 e sono 2

Secondo il capo officina l'errore p0017 (albero a camme bank a troppo in anticipo) in combinazione con la spia pressione olio era dovuto alla pompa che mandando poca pressione faceva lavorare male gli alberi. Infatti dopo il cambio della pompa tutto ok. Ovviamente appena accesa la spia macchina spenta in corsa e via col carro attrezzi.
Questa macchina può avere tutti i difetti/scricchiolii che volete ma ogni volta che ci salgo e la scanno a limitatore mi dimentico di tutto. Hola.
 
Raga io non so più che dirvi. Voi vi accontentate e siete contenti delle vostre, nostre, macchine io no c...o devo dirvi? Dite che non tutte le macchine sono perfette ed è vero ma le nostre purtroppo sono di qualità inferiore ad altre. Non parliamo di tedesche ok. Stessa categoria: Peugeot 308, Renault megane e la stessa Hyundai i30 per me sono superiori alla nostra. Io confronto le auto sempre con allestimenti top di gamma e in rapporto a ciò che offrono e al prezzo. Poi oh voi siete tutti meccanici ed esperti di auto avete la verità assoluta e sputate dell ignorante, camuffando anche con “ nel senso che non sai” su persone che non la pensano come voi e rimpiangono le vecchie alfa rivolendone indietro. Sempre a parer mio L alfa è nella situazione in cui è anche per “ colpa” di clienti come voi che si accontentano di guidare fiat con lo stemma alfa e le difendono a priori. L unico ad avermi capito è Cristian e lo ringrazio. Saluti e tante cose. Tolgo il disturbo perché non mi va di essere attaccato così. Ciao
Ciao vine86, ti ringrazio, penso che ognuno di noi abbia sensibilità diverse, tra noi c'è chi qualsiasi cosa succede, cerca di farla riparare senza troppi drammi, chi invece prende male qualunque cosa.
Esempio :
Io e mia moglie siamo diversi, io cerco di mediare su tutto con diversi tentativi, mia moglie da fuori praticamente subito.
Comunque da come scrivi e quindi pensi, non mi sembra che a te questo marchio piaccia, se fai confronti con Renault dicendo che qualitativamente e meglio, probabilmente sei rimasto deluso e quindi ti è caduto.
O forse sei entrato nel mondo Alfa già con qualche preconcetto ed ora dopo un po di problemi, ritieni che questo marchio non è all'altezza premiun.
Mi spiace per te. Sappi che questa auto a più di 9 anni quindi da progetto almeno 11, se fai un confronto fallo con auto e segmenti dal 2008/10.
Ti auguro di trovare un marchio migliore e che ti soddisfi.
Questo servirà anche ad Alfa romeo per migliorare visto che avrà perso un altro cliente e chissà quanti altri per sentito dire.
Ciao buona domenica
 
Accontentare ? E chi si accontenta . Ma di certo non è la lamentela che rende le macchine migliori . Sono i vertici delle aziende che " decidono " co.e investire i soldi sperimentazioni affidabilita test ecc . Non di certe le lamentele migliorano le macchine .... non di certo di sputare sentenze migliora il prodotto . Pure la giuloa ha i suoi problemi . Dunque ? È una macchina di merda . Sono un cliente che si accontenta ? . Che la giulia è una roba fenomenale in guida ed estetica . Ma poi mi si stacca la plastichia e la comincio a infamare . Macchina del cazzo passo a bmw . No sono una persona che capisce che nella vita nulla è perfetto e bisogna essere flessibili . Fino ad un certo punto ma flessibili . Il mondo del tutto perfetto non esiste . Vorrei la ragazza che me la da tutte le sere ma non è cosi .. allora che faccio la cambio ? Ne prendo un altra ... magari me la da tutte le sere ma avra pecche da altre parti . La golf. È vero non ti si staccano le plastichine . Ma ti si aprono turbine e iniettori . Dipende su che aspetti lo metti . E le vecchie alfa ? Loro non avevano problemi ? Loro erano perfette non si rompevano mai non si spaccava mai nulla ? Questo mito delle vecchie alfa .... se ne parla come se fossero dei cariarmati . Perfette . Tutte le auto hanno problemi . Hammo problemi pure gli aerei e ogni tanto vengono giu e non li deve avere una giulietta ... su su .... non è un discorao di gente che non la pensa come te ma di essere razionali di essere conscenzioni di vivere in un mondo imperfetto e di accettarlo . E se pensi che altre case non abbiano questi problemi ... spero che cambi auto . Spero che si rompera la plastichina .... e poi mentre la infamerai penserai a questo momento

A ti dico gia .
Si rompera lo sportello carburante prima o poi .
Poi entrera acqua dal tergicristallo e dal antenna .
E si romoeranno i fili del bagagliaio e non andranno piu i fari .


Te lo dico prima perche queste cose succederano perche sono difetti della macchina . E succederanno . Cosi hai il tempo di cambiarla prima di infamarla .
ZioDaedrico dico solo che basta dire le cose meno direttamente, poi quoto tutto il resto.
Vedi io sono alla terza Alfa.
La Gtv 2.0 V6 tb dovevo una volta l'anno registrare i finestrini e l'area condizionata a volte sembrava farsi gli affari suoi, i freni non mi piacevano perché l'abs entrava troppo facilmente quindi allungava un po la frenata.
Ma per il resto una bomba in tutto, la guida era spettacolare, il rombo del V6 TB Busso spettacolare, interni rosso Momo vera pelle, non finta.
Poi 156 1.9 16 V Jtd 2003
Versione progression
Tranne gruppo sospensioni che ogni 50000 km dovevi rifare, per il resto nessun problema, nessuno. Tenuta più di 15 anni e a malincuore cambiata.
Ora ho la Giulietta da 5 mesi e ora con 5000 km.
Per ora oltre ad una verniciatura fatta male cioè mancava proprio una mano in più in un angolo del paraurti anteriore. Riverniciata in garanzia.
Spero che toccandomi tutto quel che c'è da toccare, non abbia grossi problemi poi va anche a fortuna.
Un mio collega ha avuto la 156, e per via del gruppo sospensioni di cui scritto sopra, dannava la 156, <che tra l'altro sua sorella ce l'ha da più di me>, ha preso nel 2004 una bmw, ha rotto solo una turbina, ma la macchina va bene, fuma, ma va bene, gli si è staccato il rivestimento sopra la cintura di sicurezza, ma la macchina va bene. Ha mi ha chiesto a me di incollare il rivestimento.
Vedete i problemi li hanno tutti
Ma lui è innamorato della Bmw.
Noi di Alfa
Forse ci accontentiamo o forse no.
Ciao buona domenica
 
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Secondo il capo officina l'errore p0017 (albero a camme bank a troppo in anticipo) in combinazione con la spia pressione olio era dovuto alla pompa che mandando poca pressione faceva lavorare male gli alberi. Infatti dopo il cambio della pompa tutto ok. Ovviamente appena accesa la spia macchina spenta in corsa e via col carro attrezzi.
Questa macchina può avere tutti i difetti/scricchiolii che volete ma ogni volta che ci salgo e la scanno a limitatore mi dimentico di tutto. Hola.
Mmm . Non penso ... te lo spiego perche è semplicemente un discorso di " posizione " della puleggia e non di pressione olio. Dentro la puleggia detata ce un sistema di attuazione che fa massimo 32 - 29 ° di anticipo . ( non ricordo di preciso l avevo misurato ai tempi ). Piu di quelli non puo fare . Se vede che hai " troppo" anticipo . Non puo essere che il variatore fa piu di qui 32 ° perche dentro ce una paletta che va a sbattere . E piu non fa . Quindi per essere piu anticipata per forza ce la puleggia che è spostata rispetto al ipotetico 0 della camma . Se non arrivasse pressione olio al massimo darebbe il problema opposto cioe poco anticipo . Semplicemente quando ti hanno cambiato i variatori li hanno rimessi in tolleranza . Meglio per te hai variatori pompa olio e attatori nuovi gratis . Ma bastava svitare 1 bullone e rimettere in asse la cama per risolvere il problema [emoji1]
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Questo è il variatore aperto
 
Mmm . Non penso ... te lo spiego perche è semplicemente un discorso di " posizione " della puleggia e non di pressione olio. Dentro la puleggia detata ce un sistema di attuazione che fa massimo 32 - 29 ° di anticipo . ( non ricordo di preciso l avevo misurato ai tempi ). Piu di quelli non puo fare . Se vede che hai " troppo" anticipo . Non puo essere che il variatore fa piu di qui 32 ° perche dentro ce una paletta che va a sbattere . E piu non fa . Quindi per essere piu anticipata per forza ce la puleggia che è spostata rispetto al ipotetico 0 della camma . Se non arrivasse pressione olio al massimo darebbe il problema opposto cioe poco anticipo . Semplicemente quando ti hanno cambiato i variatori li hanno rimessi in tolleranza . Meglio per te hai variatori pompa olio e attatori nuovi gratis . Ma bastava svitare 1 bullone e rimettere in asse la cama per risolvere il problema [emoji1]Visualizza allegato 191438

Questo è il variatore aperto

E come ha potuto spostarsi la puleggia da sola? Comunque si meglio per me tutto in garanzia e già che c'ero ho fatto anche la distribuzz..
 
E conica . Non ce nessun fermo . Basta si sposta di 1 mm e prende errore . Difatti quando la fissi che la puoi fissare in qualsiasi posizione tu voglia ma deve essere senza la cinghia . Se ha la cinghia montata quindi ha un punto 0 definito dalla cinghia che fa la fase e si sposta perche giri un pelo allora prende errore di fase .
 
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Buongiorno. Da qualche settimana sulla mia gliulietta my 2019 motore 1.6 120cv con adblue si è accesa la spia motore. Verificato errore con odb mi da P1541 pressione olio motore. Premetto che ho fatto cambio olio, percorso circa 1000km. Come olio ho messo Pakelo 0w20 ( specifico per auto con adblue) filtro olio Ufi, filtro aria Ufi e filtro gasolio Ufi. Il problema si verifica principalmente la mattina alla prima accensione. Azzero la spesa qualche volta va bene anche per qualche settima e poi si riaccende...sono andato in conce prima mi hanno detto il bulbo un'altra volta mi hanno detto che non legge bene la viscosità dell'olio...il livello è ok. Cortesemente mi potete suggerire? Grazie...
 
Buongiorno. Da qualche settimana sulla mia gliulietta my 2019 motore 1.6 120cv con adblue si è accesa la spia motore. Verificato errore con odb mi da P1541 pressione olio motore. Premetto che ho fatto cambio olio, percorso circa 1000km. Come olio ho messo Pakelo 0w20 ( specifico per auto con adblue) filtro olio Ufi, filtro aria Ufi e filtro gasolio Ufi. Il problema si verifica principalmente la mattina alla prima accensione. Azzero la spesa qualche volta va bene anche per qualche settima e poi si riaccende...sono andato in conce prima mi hanno detto il bulbo un'altra volta mi hanno detto che non legge bene la viscosità dell'olio...il livello è ok. Cortesemente mi potete suggerire? Grazie...
con stesso codice, p1541, era il regolatore variabile pressione olio, si trova dietro puleggia albero motore.
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