VURT
Massimo esperto in Rumori
- 21 Febbraio 2010
- 37,068
- 31,157
- 181
- Regione
- Campania
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0cc 200cv Ti
- Altre Auto
- Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
È quello.! Hai già trovato il problema.
La settimana scorsa ho usato la mia 164 ferma da 15 giorni con batteria staccata. È al coperto ma prende l umidità della nebbia. Dopo 3 km si è accesa la spia rossa della pressione olio. Panico.
Fortunatamente sulla 164 c è anche la lancetta e segnava 5 atm quindi nessuna preoccupazione. Ieri l ho riavviato e spia spenta.
Mi viene da sorridere... non vi rendete conto dei danni che può fare l'umidita se riesce a far accendere le spie. Quando la batteria ha una tensione bassa, nel momento in cui si avvia il motore questa si abbassa ancora di più ed è in quel momento che si genera l'anomalia delle spie accese senza nessun reale problema relativo alle spie. L'umidità lascia il segno sotto forma di guasto, il calo di tensione fa proprio ciò che è successo al nostro amico