Accensione spie

L'officina dice che il problema era un connettore nella scatola fusibili, non ben stretto, per cui sfiammava, e con il tempo si è interrotto il collegamento. Ora, essendo la macchina in garanzia, come da procedura Alfaromeo, devono sostituire tutta la scatola fusibili e tutti i cablaggi ad essa afferenti. Se non fosse stato in garanzia, l'officina mi avrebbe suggerito di cambiare solo il connettore danneggiato. Per un bullone del 10 non stretto a dovere, e forse non controllato nella "fase di preconsegna"avrò la macchina ferma circa due mesi. Ad oggi, dopo due settimane dall'ordine del ricambio (scatola e cablaggi) Alfaromeo non ha ancora dato una data prevista di consegna del ricambio!! Quando arriva, ci vorra poi una settimana di lavorazione.

Ma non potresti dire all'officina che inizi a farti il vaoro come se fosse fuori garanzia in attesa dei ricambi?
Mi pare così banale...soluzione diciamo..."temporanea", per giunta suggerita da loro stessi...

Ma non potresti dire all'officina che inizi a farti il vaoro come se fosse fuori garanzia in attesa dei ricambi?
Mi pare così banale...soluzione diciamo..."temporanea", per giunta suggerita da loro stessi...
Forse ciò che per te è così banale non lo è nella logistica di una officina autorizzata nell'ambito di un intervento in garanzia.
Prima si apre la pratica; di seguito si ordina il pezzo e si attende il suo arrivo (che potrebbe anche tardare per "x" motivi) e poi si chiede al cliente di fissare un appuntamento. Ovviamente questo avviene se la vettura può continuare a circolare
Ps. Se il pezzo arriva dopo un mese cosa si fa? Si tiene la macchina smontata in officina per un mese (considerato che il problema non ne inibiva il suo regolare funzionamento)?

Ultima modifica:
X