Accumolo sporcizia - zona sottoporta anteriore

FabioZH

Alfista principiante
2 Dicembre 2022
49
32
19
Regione
Svizzera
Alfa
Tonale
Ho notato sulla mia speciale che si accumula molta sporcizia nella zona sottoporta e alle stesse porte anteriori. Praticamente quando la strada è bagnata si incolla di tutto o quasi... Purtroppo c'è un piccolo spazio aperto che fa passare tutto quello le ruote "buttano su". Qualcuno di voi ha lo stesso problema?

Ho notato sulla mia speciale che si accumula molta sporcizia nella zona sottoporta e alle stesse porte anteriori. Praticamente quando la strada è bagnata si incolla di tutto o quasi... Purtroppo c'è un piccolo spazio aperto che fa passare tutto quello le ruote "buttano su". Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
La parte iniziale del brancardo si sporca suo 99% delle auto perché ora più nessuno mette la guarnizione sottoporta che sigilla quella zona.... Però la parte superiore dev'essere pulita perché protetta dalla guarnizione del giroporta .... Quindi normale sporca la zona più in basso e pulita la zona più vicina al vano guida 👍

La parte iniziale del brancardo si sporca suo 99% delle auto perché ora più nessuno mette la guarnizione sottoporta che sigilla quella zona.... Però la parte superiore dev'essere pulita perché protetta dalla guarnizione del giroporta .... Quindi normale sporca la zona più in basso e pulita la zona più vicina al vano guida 👍
Grazie @Piezio77 👍
Se confronto il taglio porta della Giulietta con la Tonale la differenza è che la fessura in quella zona su Giulietta è laterale, mentre su Tonale è verso il basso, quindi verso l'asfalto. In altre parole guardando verso la porta su Giulietta vedo la fessura, su Tonale no.

• Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie @Piezio77 👍
Se confronto il taglio porta della Giulietta con la Tonale la differenza è che la fessura in quella zona su Giulietta è laterale, mentre su Tonale è verso il basso, quindi verso l'asfalto. In altre parole guardando verso la porta su Giulietta vedo la fessura, su Tonale no.
Che poi in realtà vedendo bene poi la Tonale la guarnizione in basso la ha eccome ... Quindi non capisco come possa sporcarsi la zona in basso

Che poi in realtà vedendo bene poi la Tonale la guarnizione in basso la ha eccome ... Quindi non capisco come possa sporcarsi la zona in basso
Si, c'è una guarnizione in basso. Toccando con la mano però mi è sembrato che c'è comunque una parte leggermente aperta, qualche centimetro dopo il passaruota. Appena posso mi butto sotto e faccio cerco di fare una foto.

Su un forum tedesco c'è un altro utente che lamenta la stessa cosa. Il fatto è che ci trovi anche pezzi di foglie incollate...

Ecco una foto dove si vede la zona aperta dove entra ti tutto o quasi...la porta è sul lato destro
PXL_20230120_163009835~2.jpg

• Like
Reactions: Easybuy
prima pioggia presa e.... purtroppo confermo, entra sporcizia, certo non è un problema particolare ma è brutto da vedere quando si apre la porta essendo quella zona tutta nera, e quando si lava la macchina poi li si dovrà passare una spugna per togliere tutto la sporcizia, anche lato porta...

• Like
Reactions: Easybuy e FabioZH
Confermo anch'io lo stesso problema.....in effetti potevano rifinirla meglio per evitare questo lieve, ma fastidioso disagio.

• Triste
Reactions: FabioZH
esatto, dico, fai la portiera che arriva fino sotto con il fascione incorporato per evitare che scendendo dall'auto ti sporchi i pantaloni? ottimo, ma se poi lasci una fessura che permette allo sporco di infilarsi comunque diventa inutile...:(, stavo pensando di metterci qualcosa che chiuda il buco, ma il problema è che è proprio in corrispondenza di dove la porta si apre...

• Like
Reactions: Piezio77
Anche io ho lo stesso problema e spero solo che in inverno con il sale non vadi tutto a vacca.