Acqisto Brera 2.2 JTS

Re: Brera 2.2 JTS

Che fosse ostico lo so, ma quando gli impianti a gas non si erano ancora adeguati tecnologicamente per l'iniezione diretta. Come impianto possono montare anche un BRC mi ha detto. Meglio di così...
Comunque se vuoi rispondere spostiamoci su quest'altro topic: https://forum.clubalfa.it/curiosità-informazioni-generali/83237-consigli-per-acquisti.html

Grazie ;)

Ragazzi ma il 2.2 JTS è a catena??? :eek: Se è così significa un gran risparmio sulla manutenzione... mi confermate?
Grazie

Si, e' a catena. Se e' un gran risparmio sulla manutenzione, in questo caso direi di no. In quanto e' capitato a due persone di mia conoscenza di doverla sostituire a 60.000km, con un'esborso maggiore di denaro a confronto di dover sostituire una cinghia di distribuzione.

- Informazione Pubblicitaria -

Si, e' a catena. Se e' un gran risparmio sulla manutenzione, in questo caso direi di no. In quanto e' capitato a due persone di mia conoscenza di doverla sostituire a 60.000km, con un'esborso maggiore di denaro a confronto di dover sostituire una cinghia di distribuzione.
Ma porca vacca.... manco la catena regge?? Non è che si sono fatti fregare da un meccanico furbo?

Credo di no, anche perché me l'hanno confermato anche in officina Alfa Romeo, che hanno avuto diverse casistiche del genere.

Senti che inizia a fare rumore, specialmente a freddo. Ma ripeto, in Alfa sono capitate alcune casistiche.

Comunque in TEORIA non ha bisogno di essere sostituita la catena, giusto?
Ma come si fa a capire se bisogna proprio cambiarla?

Nando il Segreto per le catene di distribuzione è l'Olio.

cambiato sempre ogni 10.000km non avrai mai problemi.

semplici controlli alla catena ogni 120.000km e via.

Nando il Segreto per le catene di distribuzione è l'Olio.

cambiato sempre ogni 10.000km non avrai mai problemi.

semplici controlli alla catena ogni 120.000km e via.
C'è una spia che ti segnala che la catena deve essere cambiata?

X