Acqua alta fino al motore e auto ferma - Alfa 156 2.0 JTS

Montreal86

Alfista principiante
29 Giugno 2010
834
10
26
36
ME
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark 16 valvole
Forza gabry, ritorna che la tua alfa aspetta te! :)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Gabriele 156

Alfista principiante
4 Luglio 2010
834
16
19
SR
Regione
Sicilia
Alfa
156 Sw
Motore
2.0 JTS 170cv
Re: Alfa 156 - bloccata nel pantano e motore spento

l'auto va benissimo tutte e 4 candele cambiate, ed ha solo 1 bobbina che ogni tanto va ogni tanto no, a tratti, 1 caro amico mi sta procurando una bobbina e mell'ha spedita, ora sono in attesa che arrivi ;) grazie a tutti.. ciao amici :) ps il post lo lascerei cosi se capita a qualcun'altro sa dove prendere spunto per sistemare la propria nasona :)

brambil

Fedelissimo
27 Novembre 2008
3,326
43
56
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GTV
Motore
2.0JTS
Altre Auto
75 1.8 1988, 147 1.6TS 105cv 2001,Crosswagon 1.9JTD, 156 SW 1.9JTD 8v, GT3.2 V624v, Spider V6TB
Re: Alfa 156 - bloccata nel pantano e motore spento

ebbene ecco il responso, tutto rimontato alla perfezione allora a spinta solo 2 persone non riusciremo mai a farla partire la 2.0 JTS ha una compressione bestiale.. almeno servono 5 persone.. per cui abbiamo provato e riprovato con il motorino d'avviamento che avvolte andava avvolte no, quella volta che è funzionato et voilà l'auto si è messa in moto :D solo per 10 secondi, poi non c'era piu corrente e si e spenta.. allora ho collegato il buster ma la batteria è completamente atterra... per cui sto aspettando che carica un pochetto poi riscendo in garage e faccio le altre prove :)

Ma guarda che la messa in moto a spinta si fa con uno che spinge ed uno che sta seduto in auto, marcia ingranata e frizione premuta, non appena l'auto ha preso un attimo di abbrivio si tira su la frizione...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente