Montreal86
Alfista principiante
Re: Alfa 156 - bloccata nel pantano e motore spento
la portiamo qui da me...x il carroattrezzi ci penso...io....ho delle amicizie....
prima di avviarla nuovamente...assicurati k non ci sia pericolo x il motore! oltre qst smonta tutto lo scarico! dai collettori se è possibile e vuota lo scarico
non vorrei k sia pieno d'acqua e in fase d'accenzione se l'aspiri e la mandi in circolo.
questo è un segno positivo...ma se non dovesse partire...non toccarla più.seguiro il consiglio di un'altro utente espertissimo su questo campo, visto che non ho molto cash a disposizione entro i prox 2 mesi, faro' cosi: smonto il paraurti smonto l'air box ed il filtro aria, asciugo e lavo tutto per bene, dopodichè asciugo per bene pure il grosso tubo nero che va al motore, poi tolgo il coperchio in plastica nero del motore, e smonto le bobbine, con le candele, e verifico se sono umidicce oppure perfettamente asciutte (l'importante mi è stato detto e che non trovo vera e propria acqua sulle candele) asciugo e spruzzo un goccio di benzina dentro ogni cilindro da facilitarne l'accensione (il tutto fatto sempre da sopra, da dove si mettono le candele, richiudo il tutto ed asciugo per bene il motorino d'avviamento, e poi si vedrà.... ps ho controllato l'asticella dove si controlla il livello dell'olio, ed era solo olio, senza goccioline d'acqua.. voi che pensate?? magari è una cosa positiva??
la portiamo qui da me...x il carroattrezzi ci penso...io....ho delle amicizie....
prima di avviarla nuovamente...assicurati k non ci sia pericolo x il motore! oltre qst smonta tutto lo scarico! dai collettori se è possibile e vuota lo scarico
non vorrei k sia pieno d'acqua e in fase d'accenzione se l'aspiri e la mandi in circolo.