Acqua radiatore 166 2.5 v6

Re: Acqua radiatore 166

Anche non utilizzando il riscaldamento l'acqua circola nel radiatore e pertanto dovrebbe perdere...ho notato però che durante il periodo estivo il fenomeno si attenua un pò, forse per il diverso salto termico. Infatti il mio perde molto di più quando la temperatura esterna va sottozero.
Se il radiatore si dovesse rompere improvvisamente, ho in macchina un pezzo di tubo che utilizzerò (dal vano motore) per by passare il radiatore.:cool:


il livello dell'acqua, da quando non utilizzo più il riscaldamento, é sempre uguale e non ho più aggiunto liquido, inoltre non si appannano più i vetri. Quella del tubo é una dritta che mi ha consigliato il mio amico meccanico. Comunque grazie del consiglio Maurizio :)
 
Re: Acqua radiatore 166

Molto probabile che la perdita sul radiatore si verifichi solo con l'aumento di pressione nell'impianto dovuto all'innalzamento di temperatura dell'acqua, per cui se chiudi il riscaldamento non perde più.
ciao
 
Re: Acqua radiatore 166

Ehm...non vorrei sembrare insistente ma il riscaldamento non si può chiudere "idraulicamente", ma si chiude solo la portella dell'aria di miscelazione...:D


Sicuramente la perdita è accentuata dalla pressione del liquido di raffredamento. Potresti fare una prova, svita di qualche giro il tappo della vaschetta di espansione in modo che l'aumento di volume del liquido sfoghi verso l'esterno... Se mantieni il livello entro il massimo indicato non ci sono pericoli di fuoriuscite.
 
ragazzi qualcuno di voi potrebbe mandarmi il manuale d'officina? dove lo posso trovare?
 
Re: Acqua radiatore 166

Salve a tutti scusate se mi intrometto ma siccome credo dai sintomi che ho constatato leggendo in precedenza che presto dovrò sostituire anche io il radiatore del clima ho letto che sbiellato hai fatto delle foto sono disponibili ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cos'è il mese del radiatorino?
Anche io lo stò sostituendo, avevo incartato le centraline questa estate prima che facesse danni ma ora a causa della puzza di antigelo che mi respiravo ho deciso di sostituirlo!
Cavolo però, avevo fatto la ricarica dell'aria condizionata a maggio!!!
Bhé, ho colto l'occasione per lavare il tutto con lo sgrassatore sciantecler (non mi ricordo come si scrive) compresa la ventola che è tornata bianca!
Ora sono fermo, ho rimontato il radiatorino e la porta miscelazione, sono in attesa di un'altra giornata di sole e delle bende per fasciare i collettori di scarico, visto che togliendo i pezzi del clima ho facile accesso al collettore della bancata interna!
Io ho pagato il radiatorino e il filtro abitacolo 60 euro!
Ah, ho anche trovato un buco per portare dei cavi nell'abitacolo, togliendo il tappetto che c'è sotto al buco del pescaggio aria con ricircolo attivato!
L'ho allargato con una fresa e gli ho infilato un corrugato del 32!
Dentro, sbuca sopra il cassettino porta ogetti, o meglio sotto l'airbag lato passeggero!:D