Acquiso Alfasud Ti

M

mitichealfa89

Utente Cancellato
ciao a tutti, ho quasi 18 anni, e tra poco avrò la patente, però a causa della nuova legge dei 60 kw/T non posso comprare un auto abbastanza potente... che ne dite se compro (sempre se la trovo in buone codizioni) un Alfasud Ti 1.1 da 68 CV??? e se sì ditemi quali sono i suoi difetti e i suoi pregi ecc... .: sgrat :. .: sgrat :. .: sgrat :.





edit:tittolo + comprensibile
 
Re: Alfasud Ti

allora allora allora...

uhm alfasud...

dunque considera che è estremamente difficile da trovare per prima cosa, per seconda cosa avendo praticamente il gruppo della transaxle montato davanti, con annessa trazione anteriore, mi sento di sconsigliartela perchè i dischi posti vicino al centro, sotto il motore, si surriscaldano facilmente e ci vuole un certo manico a gestirli.

se ti piace il genere ti consiglio vivamente di trovarti una alfasud sprint ultime serie... che non avevano questo difetto ai freni anteriori...

esempio

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=78444259
 
quoto e aggiungo, essendo stato possessore di alfasud, che attualmente ne troveresti divorate dalla ruggine e se non erro il TI doveva essere o 1.1 da 63 CV per le prima serie o 1.3 75 CV/1.5 85 CV x la seconda fino ai 105 CV edl 1.5 TI QV...

considera c he trovare il 1.1 TI è quasi impossibile....

ma se ne trovi due fammi sapere!!!!

ribadiscil il concetto che avendo il dischi freno anteriori non sulle ruote ma al centro della vettura in caso di pioggia il potenza frenante è rodotta di molto, con l'aggiunta di rumori mostruosi!

a disposiszione
GNA!
 
il problema è che la sprint ha una potenza superiore a 60 Kw/T, penso che l'unica alfa che sia esente è appunto il 1.1 dell'Alfasud, ma questa legge è passata ??? non ho capito
 
mitichealfa89 ha detto:
il problema è che la sprint ha una potenza superiore a 60 Kw/T, penso che l'unica alfa che sia esente è appunto il 1.1 dell'Alfasud, ma questa legge è passata ??? non ho capito

mi sembra che non sia stata ancora approvata e credo che debba fare ancora qualche passaggio parlamentare prima di entrare in vigore e quindi potrà anche subire dei significativi cambiamenti..........
 
non penso, se la 33 pesa 890 kg non può avere più di 72-73 cavalli infatti se pesa di meno bisogna abbasare la potenza, comunque quella legge lì e proprio ingiusta,con una Panda che certo nn è una belva ci si ammazza comunque, anche ai 50 all'ora !!!
 
comunque ho visto quella Sprint 1.5 Q.V. è molto bella ed ha appena 45.000 km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto