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Semplicemente gli fai presente che devi fare periziare la macchina dal carrozziere e con la perizia sporgi denuncia..Questa e' truffa..

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Be dipende scusa .. hai chiesto al concessionario se ha mai avuto incidenti prima di acquistarla ? Loro non sono tenuti a dirti se tu non glielo chiedi se l'auto e sinistrata o no purché al momento della vendita sia in condizioni pari al nuovo . se invece ti hanno detto che non ha mai fatto incidenti e in più le targhe sono state cambiate procedi pure ;)

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Be dipende scusa .. hai chiesto al concessionario se ha mai avuto incidenti prima di acquistarla ? Loro non sono tenuti a dirti se tu non glielo chiedi se l'auto e sinistrata o no purché al momento della vendita sia in condizioni pari al nuovo . se invece ti hanno detto che non ha mai fatto incidenti e in più le targhe sono state cambiate procedi pure ;)

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Gia' il fatto che e' stato sostituito il parabrezza con uno non originale fa' molto pensare sulla serieta' del concessionario....Ma che scherziamo??

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Gia' il fatto che e' stato sostituito il parabrezza con uno non originale fa' molto pensare sulla serieta' del concessionario....Ma che scherziamo??

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Non ha detto se era ufficiale alfa romeo .. cosa pensi che i concessionari multimarca vanno a mettere roba originale ? Meno spendono più sono contenti ..

Comunque già che è stato sostituito il parabrezza e stato un bel botto XD

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Perdonami, ma è troppo limitativo farsi un'idea delle prestazioni osservando solo il numero dei cavalli, come tra l'altro lo sarebbe confrontando i soli valori di coppia max.

Rispetto a una 147 1.6 benzina 105cv (aspirata) c'è un corposa differenza prestazionale a favore della Giulietta 1.4 TB-120cv (turbo). Al di là dei 10 Km/h in più di velocità massima, la Giulietta impiega appena 9,4 sec. sullo 0-100, cioè ben 1,7 sec in meno... ma la differenza veramente percepibile è nella reattività/elasticità di marcia in IV/V/VI. Ad es. in V per passare da 60-100 impiega appena 8,2 sec. (my2010, rilevazioni ufficiali da scheda tecnica AR e che posso confermare personalmente), cioè appena un decimo di secondo in più della multiair 1.4 170cv. Prova un po' a misurare con la tua 147 quanto impieghi e fammi sapere. Sull'80-120 in VI impiega appena 11,0 sec. e fa non poco meglio dell'attuale A3 2.0 TDI gasolio 150cv (13,4 sec.). In questo contesto (ripresa/elasticità/reattività) è ancor più sorprendente la TB-105cv che è solo leggermente meno rapida, per poi ovviamente perdere più sensibilmente in accelerazione e velocità massima.

Giulietta TB-120cv (non GPL) è sempre reattiva in qualsiasi marcia che sembra leggera come una piuma.
Io prima avevo una Focus 1.6 benzina 101cv (aspirata) e ti assicuro che nonostante i suoi 187 Km/h e 11,0 sec. sullo 0-100 la differenza prestazionale è lampante.

Leggiti qua commento ed in particolare l'allegato ufficiale:

https://forum.clubalfa.it/schede-te...-potenza-e-coppia-t-jet-120cv.html#post911790

Grazie! Ci do un occhio. L'altro giorno sono andato a provare la 105CV diesel e per quanto sia più lenta della mia 147 nello 0-100 era decisamente molto più reattiva.
Tu hai la 120 normale o gpl? Cambia qualcosa?
 
Io ho una TB-120cv non bi-fuel del 2012 (quindi my2010). Si, a livello prestazionale la GPL, più che in accelerazione, è decisamente meno performante (circa -30%) proprio nella ripresa (quindi elasticità/reattività nelle marce alte). Tra l'altro la GPL è ottimizzata per andare con questo tipo di carburante e se viene commutata a benzina prestazionalmente fa addirittura peggio.

Nel link che ti ho indicato sopra trovi le differenze copiate dalla scheda tecnica ufficiale AR per my2010, pertanto puoi farti un'idea.

Circa l'attuale my2014 (quindi le ultime versioni restyling prodotte da ottobre 2013) tutte le 1.4 TB hanno mantenuto stesse prestazioni per accelerazione e velocità max di my2010, ma per tutte (inclusa GPL) sono stati cambiati nella stessa misura i valori di coppia, probabilmente per adeguarle ad euro6. Ciò influenza sicuramente i tempi di ripresa/elasticità che a mio parere (la nuova scheda tecnica non riporta rilevazioni ufficiali in tal senso) è molto probabile siano un poco peggiorati. Infatti i pochi nm in più (aspetto positivo) si ottengono a parecchi rpm in più (aspetto negativo).
Pur non esistendo rilevazioni ufficiali in tal senso ritengo tuttavia logico che eventuali differenze prestazionali tra le varie motorizzazioni di my2014 restino proporzionali a quelle indicate ufficialmente per my2010
 
Io ho la TB-120cv non ibrida. Si, a livello prestazionale la GPL, più che in accelerazione, è decisamente meno performante (circa -30%) proprio nella ripresa (quindi elasticità/reattività nelle marce alte). Tra l'altro la GPL è ottimizzata per andare con questo tipo di carburante e se viene commutata a benzina prestazionalmente fa addirittura peggio.

Nel link che ti ho indicato prima trovi le differenze copiate dalla scheda tecnica ufficiale AR per my2010, pertanto puoi farti un'idea.

Circa l'attuale my2014 (quindi le ultime versioni restyling prodotte da ottobre 2013) tutte le 1.4 TB hanno mantenuto stesse prestazioni per accelerazione e velocità max di my2010, ma per tutte (inclusa GPL) sono stati cambiati nella stessa misura i valori di coppia, probabilmente per adeguarle ad euro6. Ciò influenza sicuramente i tempi di ripresa/elasticità che a mio parere (la nuova scheda tecnica non riporta rilevazioni ufficiali in tal senso) sono un poco peggiorati. Infatti i pochi nm in più (aspetto positivo) si ottengono a parecchi rpm in più (aspetto negativo).
Pur non avendo dati ufficiali reputo tuttavia logico che le differenze prestazionali tra le varie motorizzazioni di my2014 restino proporzionali a quelle indicate ufficialmente per my2010

Forse intendevi dire bi-fuel. Per ibrido si intende altro...


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Certo, hai ragione... correggo subito.
 
Io ho la 120 Tb My 2014 e non posso lamentarmi per quanto riguarda le prestazioni, ha una buona accelerazione (soprattutto in D) e un discreto allungo, rimango dell'idea però che il miglior compromesso è la m.a. 150 cv. Ha consumi simili e prestazioni migliori.
D'altronde 30cv in più per un'auto come la Giulietta si sentono.


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Il parabrezza non è originale, e questo che me l'ha venduta ha detto che di problemi non ne aveva, stasera sono andato da lui, ha chiamato il concessionario e ha detto che domattina dobbiamo andare da lui, e vedere le cose come stanno, sapete di quanto svaluta la macchina, vorrei chiedergli dei soldi infìdietro e tenermi la macchina voi che mi consigliate di fare, quanto posso chiedergli? L'ho pagata 14500
 
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scusa...ma l'hai guardata attentamente prima di comprarla?
 
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