Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Grazie mille per le tante risposte! Hai avuto modo di provare la 1.6 105 cv?se si,come ti sembra in confronto alla tua? Quando con la tua giulietta dai gas, ti da una bella "spinta"?
Io l'ho provato ma confermo quanto riportato da FC Studio per la 1.4 Tbz 120cv motorizzazione che possego anche io.
Appena uscito ho provato per un giorno il diesel 1.6 120cv ma su Jeep Renegade e devo dire che c'e'' una bella differenza di spinta rispetto al 105 ma io con i miei 8000 km annui preferisco di gran lunga il 120cv benzina.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho avuto modo di provare la 1.6 105cv, ma circa le prestazioni mi baso sui dati dichiarati ufficialmente nella scheda tecnica AR per my2010 che trovi al link sopra indicato (ricordo che sono solo indicativi per my2014 la cui scheda è meno completa). Quei tempi li ho verificati personalmente con la mia TB-120cv e posso confermarti che sono vicinissimi (addirittura la mia Giulietta sembra strappare tempi leggermente migliori). Pertanto reputo molto attendibili tutte quelle rilevazioni ufficiali riportate per ogni motorizzazione e di conseguenza le differenze prestazionali tra loro.

Circa la spinta, non so che auto tu stia guidando, ma per farti un'idea prova a cronometrare il tempo che impiega accelerando da 60 a 100 Km/h in V marcia. Sappi che la TB-120cv impiega appena 8,2 sec. (appena un decimo in più della MA-170cv e ben 1,2 sec. in meno della 1.6 105cv che ha molta più coppia). E' anche ovvio che in IV impiega meno tempo ed in III ancora meno. In sintesi il motore sembra sempre in tiro con qualsiasi marcia. Non ultimo trovo piacevole anche il suono del motore.

Circa la pura accelerazione (quindi partenza da fermo 0-100 Km/h) reputo sempre più che buona la spinta per qualsiasi auto che in questo contesto impiega al massimo 10,0 sec. La 1.4 TB-120cv ne impiega 9,4.

Guido una modestissima fiat punto 1.3 69cv diesel!

Beh, in questo caso con qualsiasi Giulietta sentirai un bella differenza prestazionale e con alcune motorizzazioni ancor di più.

- Informazione Pubblicitaria -
Io l'ho provato ma confermo quanto riportato da FC Stdio per la 1.4 Tbz 120cv motorizzazione che possego anche io.
Appena uscito ho provato per un giorno il diesel 1.6 120cv e devo dire che c'e'' una bella differenza di spinta rispetto al 105 ma io con i miei 8000 km annui preferisco di gran lunga il 120cv benzina.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

8000 annui!!! avrei preso la QV!

e se optassi per una 120 cv tb? come prestazioni siamo vicini al 2.0 jtdm ma risparmierei su bollo ed assicurazione avendo un motore benzina più adatto magari al mio kilometraggio?

sicuramente risparmi, come prestazioni... non siamo vicini ;)

e se optassi per una 120 cv tb? come prestazioni siamo vicini al 2.0 jtdm ma risparmierei su bollo ed assicurazione avendo un motore benzina più adatto magari al mio kilometraggio?

sicuramente risparmi, come prestazioni... non siamo vicini ;)

Beh, se consideri le 2000cc gasolio con molti più cavalli certamente si, ma se consideri le my2010 2.0-MJ-140cv vs. la 1.4-TB-120cv quest'ultima perde sopratutto in velocità max (-10 Km/h), ma per gli altri aspetti prestazionali direi che, pur restando inferiore, mi sembra abbastanza vicina... Ricordo che stiamo parlando di un 1.4 vs. un 2000 con 20 cavalli in più (fiscalmente sono un 1.3 vs. 2.0, quindi 15 cavalli fiscali vs. 20):

Accelerazione 0-100 Km/h (velocità max in Km/h):
6,8 sec. 1.75 QV-235cv (242)
7,8 sec. 1.4 MA-170cv (218)
8,0 sec. 2.0 MJ-170cv (218)
9,0 sec. 2.0 MJ-140cv (205)
9,4 sec. 1.4 TB-120cv (195)
10,3 sec. 1.4 TB-GPL-120cv (195)
10,6 sec. 1.4 TB-105cv (185)
11,3 sec. 1.6 MJ-105cv (185)

Ripresa 60-100 in V:
6,9 sec. 1.75 QV-235cv
7,7 sec. 2.0 MJ-170cv
7,8 sec. 2.0 MJ-140cv
8,1 sec. 1.4 MA-170cv
8,2 sec. 1.4 TB-120cv
8,7 sec. 1.4 TB-105cv
9,4 sec. 1.6 MJ-105cv
11,1 sec. 1.4 TB-GPL-120cv

Ripresa 80-120 in VI:
8,3 sec. 1.75 QV-235cv
9,7 sec. 1.4 MA-170cv
9,7 sec. 2.0 MJ-170cv
9,9 sec. 2.0 MJ-140CV
11,0 sec. 1.4 TB-120cv

11,5 sec. 1.4 TB-105cv
12,5 sec. 1.6 MJ-105cv
14,9 sec. 1.4 TB-GPL-120cv

Fonte: scheda tecnica ufficiale AR per my2010.

Ragazzi secondo voi una Giulietta 6/2012 originariamente aziendale venduta a 15.000km nel 6/14 ad un privato quanto può valere ora che ha 49.000km?
Parlo di una 2.0JTDm da 140CV MY10 Distincitve con sport pack (vetri oscurati, spoiler, minigonne, fari bruniti, cerchi da 17, assetto, pedaliera alluminio), nero antracite e parabrezza con sfumatura parasole. Esteticamente perfetta, sia dentro che fuori.
Acquisto tra privati.

Io pensavo a massimo 12.000€ più passaggio. Quanto la valuterebbe un concessionario? E qual è il prezzo massimo che dovrei accettare? Considerate che è di un mio parente, quindi il prezzo deve essere buono sia per lui che guadagnerebbe più che da un concessionario sia per me che prenderei una Giulietta pagandola con il suo valore reale e non con maggiorazione del concessionario.

Su Autoscout simili sono intorno ai 13k€ tramite concessionaria.

Grazie!! :)

Dimenticavo, era stata pagata all'epoca da lui 16k€ almeno stando a quanto dice

Salve Alfisti, mi presento, mi trovo in provincia di Palermo e ho di recente acquistato una Giulietta Distinctive del marzo 2014 una 1.6 105cv Grigio magnesio con 29000 km circa.a circa 16.000 eur. Ancora non mi è stata consegnata.. ha un paio di giorni che sono registrato al forum ma con il mio iphone nn sono riuscito a scrivere un mess. Non capisco il perche..infatti nn sapevo come muovermi.. Comunque io avevo intenzione di prendere una 150cv o una 140cv ma ho trovato questa in ottime condizioni e l'ho acquistata. che ne pensate di quest'acquisto?? faccio prevalentemente città e paese..che ne pensate del prezzo?? qualche consiglio utile?? poi volevo sapere se, siccome sto facendo cambiare olio e filtro olio dal venditore ke non è un privato, la garanzia alfa decade?? e ai 35mila km ke mi spunterà la spia di tagliando che mi consigliate di fare?? Non mi prolungo piu.. a presto metterò qualche foto. E vi chiederò qualcosina per qualche modifica (cambio luci,minigonne, lunotto posteriore e vetri oscurati) .. Buona serataa..
P.s Non so muovermi bene nel forum

Ultima modifica da un moderatore:
Benvenuto nel forum.
Se vai all'inizio del forum c'e' la sezione apposta per le presentazioni dei nuovi iscritti quindi ti invito a presentarti a tutti nella sezione dedicata.

Inoltre troverai tutte le altre sezioni per i vari argomenti.

Suggerimento: prima di parire una nuova discussione di un argomento gia' presente e trattato nel forum usa la funzione "cerca" con la quale troverai sicuramente le risposte e la sezione dedicata alla tua domanda!
Buon Proseguimento!
Salve Alfisti, mi presento, mi trovo in provincia di Palermo e ho di recente acquistato una Giulietta Distinctive del marzo 2014 una 1.6 105cv Grigio magnesio con 29000 km circa.a circa 16.000 eur. Ancora non mi è stata consegnata.. ha un paio di giorni che sono registrato al forum ma con il mio iphone nn sono riuscito a scrivere un mess. Non capisco il perche..infatti nn sapevo come muovermi.. Comunque io avevo intenzione di prendere una 150cv o una 140cv ma ho trovato questa in ottime condizioni e l'ho acquistata. che ne pensate di quest'acquisto?? faccio prevalentemente città e paese..che ne pensate del prezzo?? qualche consiglio utile?? poi volevo sapere se, siccome sto facendo cambiare olio e filtro olio dal venditore ke non è un privato, la garanzia alfa decade?? e ai 35mila km ke mi spunterà la spia di tagliando che mi consigliate di fare?? Non mi prolungo piu.. a presto metterò qualche foto. E vi chiederò qualcosina per qualche modifica (cambio luci,minigonne, lunotto posteriore e vetri oscurati) .. Buona serataa..
P.s Non so muovermi bene nel forum

X