Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

So bene che probabilmente siamo ot ma vorrei chiedere, secondo voi, quanti km/anno debbano essere fatti per giustificare l'acquisto di una vettura a gasolio. Io ho la 1.6 105 cv e faccio 20.000 km/anno principalmente su strada extraurbana. Grazie
 
So bene che probabilmente siamo ot ma vorrei chiedere, secondo voi, quanti km/anno debbano essere fatti per giustificare l'acquisto di una vettura a gasolio. Io ho la 1.6 105 cv e faccio 20.000 km/anno principalmente su strada extraurbana. Grazie

Poiché hai una percorrenza precisa annuale, basta calcolarti la differenza di costo tra i due carburanti prendendo come riferimento i consumi medi di entrambi i motori


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica:
Salve gente,
sono un nuovo iscritto mi sono presentato nell'apposita sezione, sono in cerca di una giulietta preferibilmente con motore 170 CV e allestimento o distinctive o exclusive ( meglio ancora),volevo farvi le solite domande che credo vi faranno tutti gli utenti in cerca di una giulietta, ovvero cosa guardare?
Hanno qualche difetto congenito, devo guardare o verificare qualcosa in particolare?
A tal proposito vi posto un link ti un auto che mi stuzzica per anno/prezzo chiedo umilmente un vostro parere e consiglio
Alfa Giulietta 170 cv jtdm-2 Auto usata - In vendita Catania
A presto gente
 
So bene che probabilmente siamo ot ma vorrei chiedere, secondo voi, quanti km/anno debbano essere fatti per giustificare l'acquisto di una vettura a gasolio. Io ho la 1.6 105 cv e faccio 20.000 km/anno principalmente su strada extraurbana. Grazie

Dipende dalla lunghezza dei tragitti, se fai tanti km ma 10 alla volta il diesel non va bene. Idem se fai solo città. Sia perchè rendono bene caldi sia perchè con i dispositivi antiinquinamento andresti poco d'accordo con continue fermate.

Direi che 20.000km extraurbana sono il top per il diesel dato che a velocità costante consumano nulla una volta caldi.

Da considerare anche quanto devi tenerla, perchè il diesel costa di più come motore (ca 3000€) quindi se la tieni 1-2 anni (c'è chi lo fa) rientri solo con grossissimi chilometraggi.
 
Tenendo conto che non faccio tantissimi km e poca autostrada, meglio un 2.0 o un 1.6.

Troppo generico: la scelta ideale di un qualsiasi gasolio è proprio quando si percorrono tanti km in autostrada, o comunque poco urbani. Sicuro che sia la motorizzazione ideale?
 
Ti consiglio di considerare il 1,4cc 120cv GPL


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ciao a tutti, vi leggo da un po' ma ho deciso di presentarmi e di partecipare attivamente al forum visto l'acquisto a breve (spero) di una Giulietta my2014 allestimento distinctive jtdm 1.6 105cv.
Domani vado a visionare una Giulietta del 07/14 con 49.000 km con dotazione standard per questo allestimento con le seguenti differenze:
cerchi da 16"
navigatore.

Prezzo attuale 15.900, ma credo di potermela giocare ancora un po'. Il passo successivo sarebbe, vista la disponibilità del venditore, la possibilità di portare l'auto da un meccanico di fiducia per una "valutazione". Non so se questo trattamento lo fanno tutti ma mi è sembrato molto onesto.

Se avete qualche consiglio da darmi su qualsiasi cosa, sarò lieto di leggere i vostri commenti.

ciao :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, vi leggo da un po' ma ho deciso di presentarmi e di partecipare attivamente al forum visto l'acquisto a breve (spero) di una Giulietta my2014 allestimento distinctive jtdm 1.6 105cv.
Domani vado a visionare una Giulietta del 07/14 con 49.000 km con dotazione standard per questo allestimento con le seguenti differenze:
cerchi da 16"
navigatore.

Prezzo attuale 15.900, ma credo di potermela giocare ancora un po'. Il passo successivo sarebbe, vista la disponibilità del venditore, la possibilità di portare l'auto da un meccanico di fiducia per una "valutazione". Non so se questo trattamento lo fanno tutti ma mi è sembrato molto onesto.

Se avete qualche consiglio da darmi su qualsiasi cosa, sarò lieto di leggere i vostri commenti.

ciao :)

Mi sembra un prezzo molto, molto alto. Con il medesimo chilometraggio l'ho pagata 13.000€. E' del 2012 ma è 2.0 140CV distinctive con style pack, sport pack, winter pack e poco altro. Se stai acquistando da concessionario una % in più ci sta ma non oltre i 1-2000€ su queste cifre.
Cerca bene su Autoscout che quando stavo cercando la mia (2 mesi fa) c'erano diversi concessionari che proponevano a 18mila delle 150CV Distinctive KM0 immatricolate questa estate.
Altra cosa, quando andai a farmi a fare il preventivo sul nuovo, la 120CV diesel allestimento Sprint senza altre aggiunte me la facevano a 19.500€... non KM0, nuova! E la 105CV Sprint a 17500€ come dice la pubblicità.

Quindi 16.000 per una 105CV con 50mila km fatti in un anno e mezzo......... io scapperei :)
 
X