Acquistereste un auto rientrante da noleggio con pochissimi Km?

Condivido il tuo pensiero. La maggioranza delle auto era in buone condizioni. Comperare un ex-noleggio è una speculazione: chi ha le competenze può fare ottimi affari.
Di quali competenze parli?
 
A sicuramente non è uno che ci stava dietro alla macchina e un Nissan con200 mila km..
 
Di quali competenze parli?
Della capacità di capire se un'auto dichiarata per 20mila km ne abbia 100, 150 o 200k. Con poche possibilità di errore.
Se ne segna 20mila e ne ha realmente 40k, può pure sfuggire. Se ne ha 100 non la scampano. è un terreno infido, o uno sa il fatto proprio o conviene starne fuori. (@kormrider docet).
Poi se compri un'auto usata non è detto che ci devi fare 400mila km: hai già speculato all'acquisto, quando segna 100mila tocchi qualcuno sulla spalla e gli dici "ce l'hai" ;)
;)
 
personalmente è dal 1979 che compero solamente auto nuove, ovviamente commisurate alle mie capacità economiche.
infatti nel ‘79 compreso una Dyane, è da quell’anno ne sono succedute altre 8 sono all’ultima: una Giulia.
ma come dicevo è una mia idea personale
 
Della capacità di capire se un'auto dichiarata per 20mila km ne abbia 100, 150 o 200k. Con poche possibilità di errore.
Se ne segna 20mila e ne ha realmente 40k, può pure sfuggire. Se ne ha 100 non la scampano. è un terreno infido, o uno sa il fatto proprio o conviene starne fuori. (@kormrider docet).
Poi se compri un'auto usata non è detto che ci devi fare 400mila km: hai già speculato all'acquisto, quando segna 100mila tocchi qualcuno sulla spalla e gli dici "ce l'hai" ;)
;)
Secondo me è molto difficile perchè ci vuole un attimo a sistemare tappezzeria, sedili, voltante che sono le cose che si consumano compresi difetti di carrozzeria e lucidatura basta portarla da un detailer che te la sistema a nuovo e ci guadagni comunque scalando i km.
E questo probabilmente riescono a farlo bene i rivenditori che possono farlo quotidianamente... un privato credo non abbia tempo/voglia di mettersi a fare tutto ciò.

Comunque un collega usa la tattica che indichi tu, compra usato e ogni 18/24 mesi la cambia e se ne fotte se hanno scalato.
Per ora ha cambiato svariate auto senza avere problemi di rotture motore, o altre rogne ecc.
Prima aveva Golf comprato usato con 30k km e tenuta 12 mesi.
Poi ha preso un Audi A4 con 180k km del 2017, tenuta 18 mesi e nessun problema.
Tutte prese in da rivenditori.
 
nel giugno 2016 ho acquistato in Germania una mercedes serie S ibrida che arrivava dalla nota società Sixt con 18.000 km circa. quando l'ho acquistata non brillava certo come se fosse stata nuova ma dopo un po di trattativa ho fatto cambiare le gomme e sistemare qualche difetto. a parte la carrozzeria che ho fatto sistemare dopo dal mio carroziere di fiducia dai piccoli graffi e imperfezioni, ho fatto 130000 km senza avere mai nessun problema. unico pregio aver pagato 62000€ un auto di 6 mesi del valore a nuovo di 137000€. secondo me importante è farsi stipulare dal venditore una garanzia guasti per almeno due anni per essere al riparo da eventuali difetti.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Assolutamente no, ma neanche se mi pagano loro per prenderla.

Mi è capitato quando a lavoro causa rifacimento fondo stradale non potendo parcheggiare con il mio veicolo personale, di servirmi di Enjoy ho avuto modo di guidare vetture che avevano dai 15.000/20.000 in un caso soli 3000 Kilometri, sospensioni, sistema frenante, ammortizzatori, braccetti, motore che borbotta ecc. completamente vandalizzate, povero chi le acquisterà un domani si ritroverà con problemi a non finire.
Certo sono delle semplici 500.

Naturalmente non sempre è cosi, l'affare giusto si può sempre fare, bisognerebbe andare su motorizzazioni di grossa cilindrata che solitamente vengono noleggiate per lunghi percorsi (autostrada viaggi andata ritorno, rappresentanza), in definitiva non auto di tutti i giorni che si noleggiano per brevi percorsi al costo più alla mano del giovanotto di passaggio che in tutta probabilità la vandalizzerà non essendo sua, e non solo, basta pensare al traffico cittadino, il manto stradale degno di di una offroad, buche che entri in zona nord Milano e esci a Roncobilaccio, altro che teletrasporto..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me è molto difficile perchè ci vuole un attimo a sistemare tappezzeria, sedili, voltante che sono le cose che si consumano compresi difetti di carrozzeria e lucidatura basta portarla da un detailer che te la sistema a nuovo e ci guadagni comunque scalando i km.
E questo probabilmente riescono a farlo bene i rivenditori che possono farlo quotidianamente... un privato credo non abbia tempo/voglia di mettersi a fare tutto ciò.

Comunque un collega usa la tattica che indichi tu, compra usato e ogni 18/24 mesi la cambia e se ne fotte se hanno scalato.
Per ora ha cambiato svariate auto senza avere problemi di rotture motore, o altre rogne ecc.
Prima aveva Golf comprato usato con 30k km e tenuta 12 mesi.
Poi ha preso un Audi A4 con 180k km del 2017, tenuta 18 mesi e nessun problema.
Tutte prese in da rivenditori.
tappetini e carrozzeria servono a poco... piu sono nuovi più devi sospettare.
Per esempio, bisogna verificare che non siano mai state cambiate le gomme. Non è difficile ed è una prova inequivocabile che la macchina ha meno di 30mila km.
ho comprato diverse auto usate da privati e concessionarie e ho avuto meno problemi che sul nuovo che ha presentato le piccole magagne dei primi giorni di vita. Il sensore da sostituire, cose simili... coperte da garanzia comunque noiose.