D
dariofac
Utente Cancellato
Concordo con tutti quelli che non si fanno problemi per qualche tirata o qualche dosso mi preoccupo piuttosto di auto che hanno vissuto in ambienti ostili tipo l'inverno in montagna in mezzo a vagonate di sale oppure la salsedine marina.
E non parlo della corrosione della carrozzeria che oramai sono ben protette ma di tutta la componentistica.
Tanto per disquisire sui dossi... lo stesso dosso preso in velocità a 30° C non fà li stessi danni che a meno 10°C.
Anche le "tirate" non è che siano mortali, credo che siano pochi che spingono a limitatore piuttosto se proveniente dalla Germania potrebbero aver "sciolto" tutta la cavalleria...
I chilometri invece fanno la differenza soprattutto se non sono solo 10 o 20 mila.
Comunque nell'acquisto di un usato ci sono alcune cosette da osservare oltre a quelle meccaniche già citate... l'usura del pomello del cambio, del volante, la tappezzeria dei sedili e relative molle. Non ultimo la rigatura del parabrezza e la punteggiatura del cofano.
Comunque non è difficile "sgammare" un'auto alla quale sono stati tolti 100.000 km.
Della puntinatura non mi era venuto in mente, ma sul paraur
Anche la mia era messa così, neanche 12000 km interni in ottimo stato, dischi freno senza scalino ma la carrozzeria presentava diversi graffi, prima della fine della garanzia dei 24 mesi l'ho portata in concessionaria Alfa Romeo (non dove l'ho acquistata) per un controllo generale e in quell'occasione mi hanno fatto tutti gli aggiornamenti perché non ne aveva mai fatti.
La mia proviene da leasys.
Io sono dell'idea che i km indicati sono i suoi.
La mia aveva una pinna graffiata, ma penso succederà pure a me (sgrat, basta un attimo di distrazione), ma me l'ha riverniciata prima della consegna. Il cofano ha solo due segnetti che sono chiaramente di sassolini, però riverniciarlo ora mi pare assurdo. Altri segni di sassolini non ne presenta, nemmeno sul parabrezza. L'unica cosa è il display con le famose crepe, ma appena vado a prendere il libretto glielo faccio presente (è ancora in garanzia).
Sugli aggiornamenti non ho indagato sinceramente, finché non qualcosa non dà problemi meglio non toccarla