Acquisto 159 jtdM usata: consigli corpo vettura e motorizzazione

Re: 159 Station...2400 o 2000???

Sisi il 2.4 va forte!

se non hai problemi di consumi/costi mantenimento prendi tranquillamente il 2.4
certo se proprio vuoi il jet c'è sempre il 3.2 benzina....

Anche se preferisco i motori a benzina in generale, nello specifico della 159 io preferirei il 2.4 a gasolio. Il 3.2 non ha il carattere dei v6 Busso, consuma uno sproposito e a mio avviso non va molto piu del 2.4 jtdm.. 210 cv vanno benone e soprattutto la generosa coppia in basso muove piu facilmente il pesante telaio. Se uno lo desidera, rimappando il 2.4 puo ricavare 230-240cv livelli da 3.0 6 cilindri tedeschi.. Un gran motore il 2.4, allunga bene e in alto non ha nemmeno un brutto sound!

- Informazione Pubblicitaria -
Acquistata circa 20 gg fa la mia 2.4. Ragazzi, come forse qualcuno avrà letto, è mitica.
Bellissima, motore spettacolare.
Spero di avere da essa tante soddisfazioni.

cmq l'acquisto conto di farlo nell'inverno, perchè ora è periodo di pistate quindi non mi conviene cambiare macchina poi fare lavori per gancio traino omologazioni ecc si perde sempre un sacco di tempo con la burocrazia italiana come saprete anche voi amici! quindi ho ancora tempo! un'ultima cosa so che sono sempre motori che fanno anche 500000km ma facendo un giretto sull'usato il minimo come kilometraggio decente è sui 170000km posso andare tranquillo o a questi kilometraggi occorre qualke tipo di intervento straordinario, ke non sia il solito tagliano cambio distribuzione ecc? cosi mi regolo anche sul prezzo da pattuire se bisogna fare un qualke tipo di intervento costoso su quei kilometraggi

Per giusta regola, il kilometraggio è importante guardarlo, ma la cosa fondamentale è controllare lo storico dei tagliandi in modo da rendersi conto della scrupolosita' del precedente proprietario.

Io posso dirti che quelle che tenevo sott'occhio prima di scegliere la mia (che ho preso con 50.000 km certificati) ho visto diverse occasioni con km variabili da circa 30.000 a 250.000. C'è varietà insomma. Poi dipende anche dal budget.

consiglio su 159 2.4

Salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio, devo acquistare una 159sw e me ne è capitata per le mani una del 2007. è un 2.4 con cambio automatico ed interni in pelle, l'auto ha 200.000 km e la distribuzione è stata fatta a 150.000km e con 4000euro me la darebbe, il mio cruccio sono i 200.000km, premetto che faccio circa 40.000km l'anno qualcuno sa darmi qualche consiglio? grazie Alessandro

Re: consiglio su 159 2.4

Salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio, devo acquistare una 159sw e me ne è capitata per le mani una del 2007. è un 2.4 con cambio automatico ed interni in pelle, l'auto ha 200.000 km e la distribuzione è stata fatta a 150.000km e con 4000euro me la darebbe, il mio cruccio sono i 200.000km, premetto che faccio circa 40.000km l'anno qualcuno sa darmi qualche consiglio? grazie Alessandro

Beh, qui siamo al solito discorso.. Prendere un'auto con quel kilometraggio fa porre diverse domande....
Diciamo che a livello di motore, il 2.4 jtd di strada, ne dovrebbe fare piu del doppio, senza particolari problemi... Ma tutto sta nel come è stata usata in questi 200 mila km? Tirate a freddo? manutenzione scrupolosa?
A livello di meccanica-ruote, come sta il gruppo ammortizzatori e sospensioni?
A livello di cambio....beh, forse l'incognita è li, perchè un cambio automatico, per natura, i problemi prima o poi li ha... è ancor piu importante cambiare l'olio agli intervalli corretti rispetto ad un manuale... e poi è più debole in sè, perchè complesso e comandato dall'elettronica...

Tu dici di fare 40 mila km annui.... Il mio consiglio è..... guarda altrove... Hai bisogno di un'auto piu fresca...

Ciao, da possessore di una 2.4 del 2008, ti dico subito che il motore se mantenuto bene, avoglia di km che macinerà, mentre sui controlli, avoglia a quanti ne devi fare, perchè se prendi un'esemplare che da problemi di accenzione, di fap egr ecc.. saranno guai. Quindi controllala bene. Saluti

Come possessore di un 2.4 Mjet del 2007, ti posso dire che e' un motore affidabile ed aggiungerei anche molto divertente; pero' ti consiglierei viste le numerose offerte e vista la motorizzazione impegnativa, di cercare altre occasioni con chilometraggi piu' bassi, e preferibilmente con il cambio manuale. Poi con il discorso crisi, potresti fare veramente un affare e portarti a casa un ottimo esemplare al prezzo di un'utilitaria, con la differenza che quando la guidi ti rendi conto dell'ottima telaistica ed erogazione di coppia che hai a disposizione.

X