Acquisto 159 jtdM usata: consigli corpo vettura e motorizzazione

Re: Acquisto Alfa 159 Sportwagon 2.4 JtdM Q4 (210 Cv)

Grazie Alessandro per la risposta,
ho letto il tuo garage qualche ora fa ed ho imparato molto ;)
Complimenti per la tua, una favola!

Terrò conto dei vostri consigli, fortunatamente non ho la necessità di cambiare auto velocemente, quindi posso valutare varie offerte con cura.
A presto! :)

Prestazioni 159 sw 2000 jtdm 170cv

Salve a tutti, qualcuno mi può parlare delle prestazioni di questo motore?a breve devo concretizzare l'acquisto, ieri ho fatto un giro di prova e a bassi giri la sentivo un pò legata..

Re: Prestazioni 159 sw 2000 jtdm 170cv

Ciao,passa a presentarti: Presentazioni nuovi iscritti

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao,cosa significa non ci sono fatti?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

è la firma degli iscritti premium e dei moderatori, non sono frasi riferite a qualcuno in particolar modo...

ad ogni modo vedrai che non tarderanno a scriverti i molti possessori della 159jtdm, personalmente non la conosco nei dettagli e non mi espongo...

credo che comunque con quel motore sia un gran bel andare

Ah ok, pensavo fosse una presa in giro.
Aspetterò allora, grazie, spero di aver fatto la scelta giusta!

ciao
tranquillo che hai fatto un'ottima scelta

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Ma è normale che a bassi giri l'ho sentita un pò legata?mi chiedevo se poteva essere il fap ed eventualmente se togliendolo e facendo un mappatina alla centralina le prestazioni diventavano più brillanti..qualcuno ha già provato su questo motore?
grazie in anticipo..

Ma è normale che a bassi giri l'ho sentita un pò legata?mi chiedevo se poteva essere il fap ed eventualmente se togliendolo e facendo un mappatina alla centralina le prestazioni diventavano più brillanti..qualcuno ha già provato su questo motore?
grazie in anticipo..
ciao, con questa alfa vai sicuro, la mia aveva prestazioni più che soddisfacenti anche da originale, poi in seguito l'ho fatta rimappare, acquistando più coppia che cv (181 cv - 47 kgm)
più avanti provvederò anche ad eliminare il FAP, e avrò modo di vedere gli effettivi cambiamenti, cmq fino ad ora non ho mai avuto problemi di nessun tipo, sono migliorati anche i consumi (a patto di non tirarci dentro sennò consuma come una petroliera) ad andatura normale, e ovviamente le prestazioni.

grazie in anticipo..

purtroppo sono DPF ed EGR che rendono la 159 praticamente morta ai bassi regimi

X