Acquisto 159 jtdM usata: consigli corpo vettura e motorizzazione

Per mia esperienza ti consiglio la 2.4 ....la mia è Q-tronic è una favola ho avuto modo di provare per qualche mese la 1.9 ma non c'è paragone
poi per i consumi ovviamente basta fare qualche aggiustamento.... mappa ed eliminare il fap....ed egr ... io guidando
senza brusche accelerazioni facevo max 11,5 ..... la mia è del 2010 ho fatto 96.000 Km e ad oggi nessun problema.
Poi sono andato oltre l'ho elaborata ... turbina .... assetto....intercooler ....mappa .... scarico.... ossidrogeno.....
ora l'ho portata a 287 cv ..... 0-100 6,6 sec velocità massima oltre 250Km/h..... e guidando piano senza brusche accelerazioni e non andando oltre 2500 g/m faccio anche 12,5 ....
Ciao a tutti, qui siamo a livelli di consumo pari a un v6 busso ......... :lachen001:. Forekk con una guida sportiva tenendo giù il piede senza pietà, .... come sono i consumi???? con 10 euro riesci a fare almeno 50 km?

50 km con 10 euro??? .......... la vedo in salita anche io :lachen001:

- Informazione Pubblicitaria -
ciao mio suocero ha la 1.9 120 cv,da un anno ci stiamo mettendo mano x farla andare,diciamo così...la macchina in pratica va benissimo,tutto a posto ma in confronto alla mia 156s.w.115 cv consuma molto di più e "tira"la metà...come motore neanche da mettere!!!quindi questa motorizzazione te la sconsiglio...secondo me rimani cmq sulla 1.9 ma scegli altre versioni un filo più spinte.paghi meno rispetto alla 2.4 e vanno forte!ciao ciao!

ciao mio suocero ha la 1.9 120 cv,da un anno ci stiamo mettendo mano x farla andare,diciamo così...la macchina in pratica va benissimo,tutto a posto ma in confronto alla mia 156s.w.115 cv consuma molto di più e "tira"la metà...come motore neanche da mettere!!!quindi questa motorizzazione te la sconsiglio...secondo me rimani cmq sulla 1.9 ma scegli altre versioni un filo più spinte.paghi meno rispetto alla 2.4 e vanno forte!ciao ciao!

infatti abbiamo consigliato il 150 cv che ha 16 valvole...cmq sia non sò in che anno prodotto il 120 CV , mi sembra di non averne mai vista una.....
cmq sia il 120 CV ha 8 valvole cioè 2 valvole a cilindro ed effettivamente non ne che non cammini , almeno sulle 147, ma i consumi sono superiori del 150Cv ecco perchè fiat ha fatto il 1.6 120 Cv prima di altre aziende che poi mi devono spiegare che serve avere il 105CV a geometria fissa....
in fiat ne fanno di pensate geniali....

In pista considerando che in un turno faccio circa 60 Km
mi consuma 1/4 di serbatotio 17,5 litri facciamo la divisione è viene fuori 3,5 Km/l quindi in euro poco più di 30..
da considerare che sono sempre a palla tranne nelle frenate......però.... ci si diverte

In pista considerando che in un turno faccio circa 60 Km
mi consuma 1/4 di serbatotio 17,5 litri facciamo la divisione è viene fuori 3,5 Km/l quindi in euro poco più di 30..
da considerare che sono sempre a palla tranne nelle frenate......però.... ci si diverte
Consumo di v6 busso :lachen001:, ............ poi dicono che con il diesel si risparmia tantissimo :lachen001:

ciao GioGi.il 1.9 che dico io è del 2008,in effetti non ne ho viste molte,si,è un 8 valvole,ma anche la mia 156 che è un 115...di motore c'è un abisso,va ben che è pesante ma non va neanche in discesa!non è un problema di peso in più.anche coi consumi c'è gran differenza,dove con la mia fai i "18"con la sua fai i"13"!(per esempio in autostrada x fare i "13"deve andare a 110!!!)stava pensando alla centralina ma si è un po rotto le palle ed è probabile che la tenga così...ciao!:decoccio:

ciao GioGi.il 1.9 che dico io è del 2008,in effetti non ne ho viste molte,si,è un 8 valvole,ma anche la mia 156 che è un 115...di motore c'è un abisso,va ben che è pesante ma non va neanche in discesa!non è un problema di peso in più.anche coi consumi c'è gran differenza,dove con la mia fai i "18"con la sua fai i"13"!(per esempio in autostrada x fare i "13"deve andare a 110!!!)stava pensando alla centralina ma si è un po rotto le palle ed è probabile che la tenga così...ciao!:decoccio:

il 1.9 120 cv uno consuma di suo poi oltre tutto ha il dpf quindi sicuramente se li spende un pò di soldini chiude la egr escludendola dalla centralina poi gli mappa sicuramente consumerà molto meno e renderà di più....

egr tappata,è stata la prima cosa che gli ho fatto...vediamo se si decide con la mappa.:decoccio:

X