Acquisto 159 jtdM usata: consigli corpo vettura e motorizzazione

q tronic se è stato trattato bene va benissimo....ma di solito si trovano usati molti manuali....
quindi se vuoi entrare nella specifico se la macchina ha camminato io prendere il cambio manuale giusto perchè se non sai cm stata trattata la macchina a rifare un cambio manuale se ne vanno al max sui 2.000€ e lo potresti anche trovare allo sfascio un q tronic molti di più e poi non se ne sono venduti molti....
 
Ciao a tutti, io al tuo posto prenderei il 2.0 mjet 170 cv, una bella mappa e il 2.4 non va più da nessuna parte :)
 
Ciao a tutti, io al tuo posto prenderei il 2.0 mjet 170 cv, una bella mappa e il 2.4 non va più da nessuna parte :)

seeeeeeeeeeeeeeee............mappa il 2.4 e ciaooooooooooooooooooo 170....non facciamo questi esempi che non reggono....

poi il 170 l'hanno fatto di recente quando hanno tolto il 2.4 e il 1.9 e hanno fatto il 2.0 da 136 e 170 cv come sulla giulietta per abbassare i costi....e in quanto la 159 viene considerata un auto famigliare e per i rappresentanti non aveva senso tenere a listino un 2.4 che vendeva poco e non tiene il passo dei 3.0....
senza poi considerare i tempi odierni e i costi di gestione...
 
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seeeeeeeeeeeeeeee............mappa il 2.4 e ciaooooooooooooooooooo 170....non facciamo questi esempi che non reggono....

poi il 170 l'hanno fatto di recente quando hanno tolto il 2.4 e il 1.9 e hanno fatto il 2.0 da 136 e 170 cv come sulla giulietta per abbassare i costi....e in quanto la 159 viene considerata un auto famigliare e per i rappresentanti non aveva senso tenere a listino un 2.4 che vendeva poco e non tiene il passo dei 3.0....
senza poi considerare i tempi odierni e i costi di gestione...
Ciao a tutti, caro Giogi speravo che nessuno potesse dare una risposta inutile come la tua, ............... poi il colmo dei colmi ti sei anche dato da solo la zappa sui piedi :lachen001:, non ti sei neanche reso conto di quello che hai scritto. Il mio consiglio non era un esempio, ma l'unica soluzione per poter avere le stessa prestazioni di un 2.4 ma con le spese più bassa ( come dici tu) di gestione di un 2.0. In poche parole senza rendertene conto mi hai dato ragione :lachen001: .................... deciditi :)
 
Per mia esperienza posso confermare che se' uno cerca un motore che ti da' delle belle soddisfazioni (naturalmente con mappa e togliendo fap ed egr) consiglio vivamente il 2.4 con i relativi costi di bollo ed assicurazione; invece se' uno vuole spendere un po' di meno in bollo ed assicurazione e tagliandi puo' scegliere il 1.9 che e' sempre un ottimo motore ma non ai livelli del 2.4.
 
per esperienza personale: 1.9 mjtd 150 cavalli, affidabilissimo, potente al punto giusto, consumi molto accettabili. 2.4 5 cilindri 200 cv, affidabile ma più delicato del 1.9, molto potente, consumi veramente alti specie nell'uso urbano
 
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Ciao io ho sentito che i 2.4 hanno problemi alla turbina anche perché sono abbastanza spinte poi tieni conto costi di manutenzione...bollo e assicurazione altre che ai consumi...in Italia e un impresa mantenere una macchina ormai
 
Ciao io ho sentito che i 2.4 hanno problemi alla turbina anche perché sono abbastanza spinte poi tieni conto costi di manutenzione...bollo e assicurazione altre che ai consumi...in Italia e un impresa mantenere una macchina ormai

le turbine sono tutte difettose...il discorso e saperle tenere...sicuramente la garrett le garantisce per 90.000 km...vedi un pò tu...
 
Ciao a tutti, caro Giogi speravo che nessuno potesse dare una risposta inutile come la tua, ............... poi il colmo dei colmi ti sei anche dato da solo la zappa sui piedi :lachen001:, non ti sei neanche reso conto di quello che hai scritto. Il mio consiglio non era un esempio, ma l'unica soluzione per poter avere le stessa prestazioni di un 2.4 ma con le spese più bassa ( come dici tu) di gestione di un 2.0. In poche parole senza rendertene conto mi hai dato ragione :lachen001: .................... deciditi :)

ma che dici....anche mappando non hai le stesse prestazioni tanto vale comprare un 1.9 è mappare ma personalmente se devo consigliare 1.9 2.0 o 2.4 la scelta è sempre quella 1.9 se cammini parecchio se è per divertirsi o si viaggia sempre carichi e in montagna 2.4 il 2.0 nemmeno lo considero perchè tanto non cambia niente dal 1.9 al 2.0...tanto per l'assicurazione 1.9 - 2.0 non cambia...il bollo sono solo 15 kw di differenza + o - tra il 2.0 170CV e il 2.4 .....
per i costi riguardante i consumi ti dò ragione ma per il tagliando non cambia molto sempre quella e la manodopera.....
cmq sia guida un 2.4 e un 2.0 170 cv mappato e il 2.4 comunque se ne và....
quindi non scriviamo cose che confondono la gente....
 
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Dai ragazzi effettivamente le turbe bisogna saperle trattare e in questo sono d'accordo con giogi...poi per le mappe ne vale la pena?io credo che un buon 1.9 150 sia già sufficiente buona ripresa buona coppia e poi pensate anche che pompare troppo il motore a mio avviso e sempre un rischio almeno che non lavori giù pesante
 
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