Acquisto 159 jtdM usata: consigli corpo vettura e motorizzazione

per me quello che hai scritto mi sembra un consiglio sbagliato ,non puoi paragonare un 2.0 al 2.4 sottolineo 5 cilindri....dai io volevo portare all'attenzione di colui che ha scritto il post che il 2.0 170 Cv mappato non sarà mai come un 2.4.....questa è una verità che và detta..la mappa non fà miracoli...
La verità GioGi e' che in velocità hanno solo 10 km/h di differenza e 0,4 sec. da 0 a 100 km/h, una coppia di 360 N-m contro i 400 N-m del 2.4. Con una mappa fatta bene, salvaguardando l'affidabilità del motore tu vuoi dire che la 170 cv non può essere come o anche meglio del 2.4 ?????
Posso parlati per esperienza personale ............ le mappe fanno miracoli e come. Tu continua a pensarla cosi .................. : dannaz :

Infatti intendo ad aprile prox perché ora diventò papà e quindi non scenderò fino ad allora

Scusate un attimo :confused:, ma esistono i telefonini, qui si parla di dare consigli sull'acquisto della 159,.......... apritevi un'altra discussione :)

Si vero abbiamo variato un attimino....ma non per aperitivo era sempre inerente al fatto di elaborare i motori perché si parlava di prestazioni di un 1.9 mappato vs un 2.4....

- Informazione Pubblicitaria -
Si vero abbiamo variato un attimino....ma non per aperitivo era sempre inerente al fatto di elaborare i motori perché si parlava di prestazioni di un 1.9 mappato vs un 2.4....
Ciao a tutti, per me potete parlare di quello che volete, io non sono nessuno per decidere, e' solo che per un' attimo mi era sembrato di entrare in un discorso privato che escludeva tutti gli altri amici del forum.
:)

No tranqui e complimenti per il gioiellino v6 volevo prenderla anchi'io

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Comunque tornando al 159 come detto in precedenza,io credo e quoto per un 1.9 mappato bene non esageratamente altrimenti se ne compromette l'affidabilita e la durata

mamma mia ragazzi quante cose avete sviscerato! eheheh! vi ringrazio di cuore, bè ora ho più chiara la situazione, io cmq chiedevo non per le prestazioni in assoluto tanto non ci devo fare le gare ma giusto per non avere una macchina che bisogna spingerla specie perchè io uso la macchina per trainare la moto da pista con il carrello e il kart sempre con carrello che non peseranno una cifra ma si fanno sentire se il motore non è un pò brioso! poi per carità al momento come dicevo ho una 156 da 115cv e c'è la fa benissimo, ma sapendo che la 159 pesa mooolto di più la mia paura era che con il 150 cv mi ritrovavo fermo!
cmq ora ho le idee più chiare tanto un'altro pò di tempo ci penso! ci risentiamo e grazie ancora a tutti

Ok allora vai tranquillo che con 150 cv vai più che bene......lasciala così

Poi in merito al 159 1.9 mi son scordato il mio vicino di casa doveva comprare un altra macchina lui era indirizzato verso un BMW 320 touring...poi lo indirizzato verso l'alfa...avendo io l'alfa...non potevo fare altrimenti ed ha comprato il 1.9 jtdm 150 cv ancora oggi mi dice grazie si trova bene spinge forte...ed è confortevole...vedendo che sei un tipo sportivo ti consiglierei questa motorizzazione con estetica del 159T.I che è una bomba

Per mia esperienza ti consiglio la 2.4 ....la mia è Q-tronic è una favola ho avuto modo di provare per qualche mese la 1.9 ma non c'è paragone
poi per i consumi ovviamente basta fare qualche aggiustamento.... mappa ed eliminare il fap....ed egr ... io guidando
senza brusche accelerazioni facevo max 11,5 ..... la mia è del 2010 ho fatto 96.000 Km e ad oggi nessun problema.
Poi sono andato oltre l'ho elaborata ... turbina .... assetto....intercooler ....mappa .... scarico.... ossidrogeno.....
ora l'ho portata a 287 cv ..... 0-100 6,6 sec velocità massima oltre 250Km/h..... e guidando piano senza brusche accelerazioni e non andando oltre 2500 g/m faccio anche 12,5 ....

X