Ciao a tutti.
Vorrei comprare una 147 benzina, preferibilmente il 1.6 120 CV pre restyling. (escluderei il 105CV ed il 2.0 da 150CV, il primo per le prestazioni che temo siano al di sotto delle mie aspettative, la seconda per i consumi...anche se, tra le due, preferirei chiudere un occhio per la seconda opzione!) .
Vivendo in Germania comprerei l´auto gia´ qui...al momento ne ho vista una in ottime condzioni e con circa 50,000 km a 4,900 euro (cerco uan due porte con interni in pelle). Per scendere invece intorno ai 3000-3500 euro devo andare su vetture sopra ai 90,000 km, alcune anche a quota 120-130,000.
A questo punto la mia domanda e´: ci sono chilometraggi "critici" per questo modello?...ho letto di ricorrenti problemi ai braccetti o frizione...c´e´ un chilometraggio medio a cui di solito si iniziano a verificare? Inoltre, gli interventi piu´ grossi..come ad esempio il cambio della cinghia di distribuzione...quando vengono effettuati?...vorrei in poche parole capire se vale la pena spendere quei 2000 euro in piu´, o con una vettura di circa 100,000 km "teoricamente" sono ancora in in acque tranquille...
E´ una macchina che intenderei comunque tenere circa 2 anni...con una percorrenza annuale media di 20,000 km...
grazie per l´aiuto!
Davide
Vorrei comprare una 147 benzina, preferibilmente il 1.6 120 CV pre restyling. (escluderei il 105CV ed il 2.0 da 150CV, il primo per le prestazioni che temo siano al di sotto delle mie aspettative, la seconda per i consumi...anche se, tra le due, preferirei chiudere un occhio per la seconda opzione!) .
Vivendo in Germania comprerei l´auto gia´ qui...al momento ne ho vista una in ottime condzioni e con circa 50,000 km a 4,900 euro (cerco uan due porte con interni in pelle). Per scendere invece intorno ai 3000-3500 euro devo andare su vetture sopra ai 90,000 km, alcune anche a quota 120-130,000.
A questo punto la mia domanda e´: ci sono chilometraggi "critici" per questo modello?...ho letto di ricorrenti problemi ai braccetti o frizione...c´e´ un chilometraggio medio a cui di solito si iniziano a verificare? Inoltre, gli interventi piu´ grossi..come ad esempio il cambio della cinghia di distribuzione...quando vengono effettuati?...vorrei in poche parole capire se vale la pena spendere quei 2000 euro in piu´, o con una vettura di circa 100,000 km "teoricamente" sono ancora in in acque tranquille...
E´ una macchina che intenderei comunque tenere circa 2 anni...con una percorrenza annuale media di 20,000 km...
grazie per l´aiuto!
Davide