acquisto alfa 147 - consigli

Darietto

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2012
13
0
1
LE
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark 105 CV
Ciao a tutti..sono in fase pre acquisto della mia prima alfa :)..sono in zona treviso e ho trovato fooorse un buon affare a verona, ma vorrei un vostro parere sul rapporto km-prezzo ecc. Vorrei scegliere bene anche xke ci devo fare subito l'impianto gpl. Cosa ne pensate!? :decoccio:

Auto usate: Alfa Romeo, 147, 1.6 16V TS (105) 3 porte Black Line AutoScout24 pagina di dettaglio

Re: mmmm...i dilemmi della vita..!!

Ciao,io sono di VR,ti dico che come motorizzazione non ci siamo,l'auto è davvero bellissima,rosso Alfa e 3porte poi :liebe020: Ma con circa 4.000-4.500€ trovi delle 147 ultima serie anche 1.9JTD che è il motore che ti consiglio.Poi ovviamente Guardati sempre in giro,non solo sui tanti siti internet. In bocca al lupo e w Alfa .:stretta:.

ciao anto grazie x la risp..allora preciso che riguardo la motorizzazione è esattamente quella che cerco quindi il 1.6 twinspark da 105 cv mi sta benissimo. Volevo sapere cosa ne pensate sul prezzo..xke cmq la macchina ha i suoi 88.000 km,non ha il clima bizona e i comandi al volante..xo è del 2007 ed e messa veramente ma veramente bene!!a me sembra un buon prezzo..considerando il passaggio escluso..ma nn vorrei sbagliare x troppa fretta pappa.:.

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -

bhe dai 88mila per 4 anni non e tanto e se posso ti consiglio anche io il 1.9 jtd 16v in quanto la possiedo ed e veramente una soddisfazione invece un mio amico con il 1.6 abbinato ad impianto gpl non si trovava bene poi magari era un caso comunque se il motore ti piace cosi prendila e davvero bella (stesso colore della mia) ma ti consiglio occhio al sole dopo un bel po sbiadisce almeno a me ha fatto questo scherzo

qst forse è vero..l'ho notato sulla 147 prima serie di un mio amico..il rosso dopo un "pò" sbiadisce..cmq preferisco il 1.6 benzina xke facendoci l'impianto riuscirò a risparmiare sui consumi,vengo da un altra macchina solo benzina che mi ha prosciugato il portafoglio..un diesel ormai nn so quanto conviene ora come ora .: sgrat :.

Certo che siete proprioo forti, se uno vuole acquistare un benzina e ha già deciso perchè ostinarsi a consigliare le versioni a gasolio, mah:rolleyes:
L'auto dell'annuncio è davvero molto bella, l'unico consiglio che ti do è quello, se decidessi di andarla a vedere e eventualmente prenderla, di controllare se sono stati eseguiti i tagliandi di manutenzione programmata, nello specifico la sostituzione della cinghia di distribuzione, che, ti ricordo, per i twin spark di tutte le cilindrate è da fare ogni 60.000km o 5anni.
Per quanto riguarda i consumi non aspettarti miracoli, non è certo un motore parco, specialmente se guidato in modo sportivo o in utilizzo spiccatamente urbano, certo con il gpl i costi si abbatterebbero di molto, tanto per farti un esempio pratico,complice l'aumento spropositato dei prezzi dei carburanti, specialmente del gasolio la Megane II 1.5 dci 105cv di mio padre,(uno dei motori a gasolio più parchi in circolazione), perde nettamente il confronto con la mia 147 1.6 120cv a gpl.

grazie ale..;) cmq sisi ho già chiesto se i tagliandi sono certificati e mi hanno assicurato ke lo sono,quando andrò a vederla e provarla sabato controllerò di persona anche per quanto riguarda la cinghia. So ke il motore nn sarà generoso riguardo consumi ecco xke so già ke farò subito l'impianto gpl..altrimenti a benzina..vita sua morte mia!! :p sai dirmi qualche altro particolare da controllare durante la prova!?vedo ke anke tu hai una 147 1.6..saprai qualche punto debole

ciao io ho una 147 1.6 distinctive 105 cv dal 2007 comprata nuova e la mia opinione è la seguente:
il 1.6 105 cv è un motore abbastanza vivace ma consuma in modo spropositato soprattutto dopo gli 80000 km (la mia ne ha appena fatti 90000) anche xkè lavora a giri parecchio alti!! e non è molto indicato a trasformarlo a gpl o metano, piuttosto vai sul 1.6 120 cv hai la sesta marcia e lavora molto meglio !!

grazie ale..;) cmq sisi ho già chiesto se i tagliandi sono certificati e mi hanno assicurato ke lo sono,quando andrò a vederla e provarla sabato controllerò di persona anche per quanto riguarda la cinghia. So ke il motore nn sarà generoso riguardo consumi ecco xke so già ke farò subito l'impianto gpl..altrimenti a benzina..vita sua morte mia!! :p sai dirmi qualche altro particolare da controllare durante la prova!?vedo ke anke tu hai una 147 1.6..saprai qualche punto debole
controlla soprattutto i rumori provenienti dal motore (cinghia e motorino d'avviamento sono i piu fragili)
mentre gli interni guarda la scatola copri airbag passeggero (anche quella si rompe spesso e volentieri)

ok grazie x il consiglio..oggi ho visto e provato due auto,una sotto i 50000 km..tenuta xo a mio parere veramente male..e una sopra gli 80000 km,xo era tenuta bene..apparte qualche ritocco di pennarello o nn so bene cosa sulla carrozzeria. Cmq mi fa pensare un po il tuo ragionamento dei consumi elevati sopra gli 80000..io ho sentito ke come motore il 1.6 105 cv nn e male da fare a gpl!!poi ho notato un altra cosa di cui vorrei chiedervi conferma..alle 1.6 benzina manca il carter sotto il motore già da fabbrica!?:confused:

X