Acquisto Alfa 159 a benzina: 3.2 vs 1750 tbi

Considera che anche io ho un vizio al dettaglio meccanico....:rolleyes:

 
Per le quotazioni un suo giusto valore può essere entro i 9/10.000€ ma poi dipende molto dallo stato dell’auto, km, manutenzione e se Turismo Internazionale comincia ad essere rara. Il prezzo dipende anche dal concordato e quanto la persona che la compra è appassionato.
 
  • Like
Reactions: Freddie72
- Informazione Pubblicitaria -
Esatto. Nel mio caso la macchina ha 150.000 km e a vedersi (e parlando col proprietario) è stata tenuta davvero molto bene.
Avevo in precedenza sentito per altri annunci, 159 tutte tra i 130 e i 170.000 km ma prezzi veramente assurdi, tanto che, come dicevo, da prima di Natale ancora sono in vendita. Tutti che ti dicono questa sarà un'auto da collezione, ma io pago un'auto da collezione quando lo è davvero non perché a tuo dire lo diventerà...
Considera che anche io ho un vizio al dettaglio meccanico....:rolleyes:

lavoro a dir poco straordinario !!
 
Considera che anche io ho un vizio al dettaglio meccanico....:rolleyes:

Complimenti! Stesso mio modo di concepire il modo di tenere l'auto... forse la mentalità anche per me da ingegnere.
 
  • Like
Reactions: Freddie72
Comprare un usato è sempre un tuffo nel vuoto.
L'utilizzo fa tutto....la mia 159 l'avrò usata per 200km in città. Il resto è tutta autostrada e statali prevalentemente di montagna.
A 84000km ho ancora le pasticche originali.
Prendine una con le fatture dei tagliandi fatti e non lesinerei sui 1000 euro in più se hai positivi riscontri.

150000km così non sono niente, in città a portare i figli a scuola sono tanti.
Frizione, cambio, freni, usura del motore per accensioni/spegnimenti frequenti, uso a temperatura non a regime sono tutti fattori che variano di molto lo stato di un usato.

Preferisco 150000km di un'auto usata come la mia che 50000km di un'auto usata tutti i giorni in città.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ultime 2 cose...159 soffre molto il sale per verniciatura del ponte, bracci e culla motore pessima.

Soffre anche il sole.....gli stemmi sono la cartina di tornasole
 
Eh, gli stemmi sono in bianco e nero, li ha sostituiti (mi piacciono anche a me molto di più così però in effetti perdo un elemento di valutazione)
 
Complimenti! Stesso mio modo di concepire il modo di tenere l'auto... forse la mentalità anche per me da ingegnere.
Oh tutti ingegneri…ne avrò di cose da imparare 😄

Comunque dopo 20 anni (stupendo) di Audi qui dentro si respira un’aria decisamente diversa: le nostre auto non sono mezzi di trasporto ma passione vera.
Mi piace
 
- Informazione Pubblicitaria -
X