Acquisto Alfa 75. TS o 1.8?

Piccolo Bolide

Nuovo Alfista
26 Marzo 2017
6
3
4
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
2.0 TS
Buongiorno a tutti!
Mi presento, sono nuovo di questo forum, e sono un appassionato di Alfa Romeo, come penso tutti i voi! Soprattutto se si tratta di alfa Storiche!!
Fino a 3 anni fa ero felice proprietario di una bellissima Alfetta GTV 2000 del '79, ma da quando me ne sono separato ho sentito un vuoto passionale che ora sento il bisogno di ricolmare.
Non so se ho azzeccato il topic giusto, per chiedere qualche consiglio. Sarei intenzionato ad acquistare una 75, possibilmente 2.0 TS, però ho notato con disappunto che negli ultimi anni le quotazioni sono schizzate alle stelle, e per un esemplare in buono stato ti chiedono anche fino a €8000, che mi sembrano eccessivi.
Mentre per una 1.8 ie, le quotazioni sono ancora basse.
Vi chiedo qualche consiglio sull'acquisto, in particolare, il 1.8 ie come va? io ricordo di aver sentito dire da molti, che è un motore un po' "spompato" a causa dell'iniezione elettronica.
Qualcuno le ha provate entrambe? la 1.8 ie è così tanto scarsa?
E come vedete l'acquisto di una 1.8 ie per poi modificarla a carburatori, per renderla più sprintosa? conoscete qualcuno che l'ha fatto?

Grazie!
Piccolo Bolide
 
  • Like
Reactions: BOBO159
Buongiorno a tutti!
Mi presento, sono nuovo di questo forum, e sono un appassionato di Alfa Romeo, come penso tutti i voi! Soprattutto se si tratta di alfa Storiche!!
Fino a 3 anni fa ero felice proprietario di una bellissima Alfetta GTV 2000 del '79, ma da quando me ne sono separato ho sentito un vuoto passionale che ora sento il bisogno di ricolmare.
Non so se ho azzeccato il topic giusto, per chiedere qualche consiglio. Sarei intenzionato ad acquistare una 75, possibilmente 2.0 TS, però ho notato con disappunto che negli ultimi anni le quotazioni sono schizzate alle stelle, e per un esemplare in buono stato ti chiedono anche fino a €8000, che mi sembrano eccessivi.
Mentre per una 1.8 ie, le quotazioni sono ancora basse.
Vi chiedo qualche consiglio sull'acquisto, in particolare, il 1.8 ie come va? io ricordo di aver sentito dire da molti, che è un motore un po' "spompato" a causa dell'iniezione elettronica.
Qualcuno le ha provate entrambe? la 1.8 ie è così tanto scarsa?
E come vedete l'acquisto di una 1.8 ie per poi modificarla a carburatori, per renderla più sprintosa? conoscete qualcuno che l'ha fatto?

Grazie!
Piccolo Bolide

Buona sera, credo che la quotazione di cui ha fatto riferimento sia un tantino alta, 8.000€ per un Twin Spark sono davvero tanti e chi li chiede non la venderà. Vedo qua nella mia zona che chiedono al massimo 7.000 € per la prima serie ma impeccabile, se ha pazienza e costanza nella ricerca, vedrà che un esemplare a buon prezzo lo si trova. 4/.5000 sono il prezzo giusto.
 
Bobo159, se vuoi diamoci pure del tu!
Sono d'accordo con te che 8000€ per una TS siano tanti, purtroppo in giro è pieno di speculatori che vogliono solo fare soldi, ho visto annunci anche di molto superiori agli 8000€, cifre che sfiorano il ridicolo! (Del tipo, io ce provo!)
Spero che non ci sia, nessuno sventurato che acquisti a quei prezzi perché sennò vorrebbe dire, alimentare ingiustificatamente il rialzo delle quotazioni che hanno già raggiunto livelli impressionanti se paragonato a solo un paio di anni fa.
Io comunque continuo con la mia ricerca.
Rinnovo comunque la mia richiesta, sarei curioso di sapere se c'è qualcuno che abbia mai provato a convertire una iniezione, a carburatori. Non penso che sia una cosa impossibile, il motore è praticamente lo stesso, se non appunto per la differenza del sistema di alimentazione..

Ciao
 
Andarle a vederle, valutare e parlarne di persona con il venditore ;)

Vorrai mica comprarla al pc come un telefonino?:rolleyes:
Eh Eh, ovviamente no! le auto vanno viste di persona.
Ma con internet ormai, hai a disposizione migliaia di annunci, e prima di mettersi in strada è giusto valutare e fare confronti tra i vari annunci.
Dalle foto, non sembra male, sicuramente è da vedere.
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Grazie.
Avevo visto glia annunci di quel rivenditore. Ha delle belle auto, ma non ti sembra un po' gonfiato con i prezzi?
7800€ per un TS, mi sembrano un po' tantini.....
Ruote classiche quota la TS a 6000€ (se in ottimo stato)

In realtà, essendo una primissima serie, non è così alto il prezzo, poi va vista e provata, se in condizioni eccellenti va presa. La prima serie monta una centralina diversa rispetto alla seconda serie e va molto di più.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto