Acquisto Alfa Giulia Usata

Da quello che ho avuto modo di leggere sul forum infatti, leggo di prezzi ben più bassi di quelli delle vetture che sto trovando e tu me lo confermi con la tua auto. Anche sui siti ufficiali però la situazione non cambia. Questo è un esempio (per carità cambio manuale, ma anche 1 anno e 20.000 km in più)

L'unica spiegazione è in effetti un aumento del mercato dell'usato.

Grazie Leonardo!
Comunque guarda bene, su Autoscout ne vedo molte a 2/3.000 euro in meno, anche qualcuna 180 cv...non so di dove sei, magari devi fare un po' di strada per andarle a vedere ma forse ne vale la pena

proprio ora stavo guardando questa

Sono di Roma ma un viaggio a Torino me lo faccio volentieri per una buona causa :)

• Like
Reactions: Leonardo00
Avevo considerato anche io le fine noleggio (brumbrum e altri).
Vantaggi: km veri, tagliandi fatti senz’altro, un minimo di garanzia.
Svantaggi: sovrapprezzo rispetto al mercato, tutti sappiamo come si guidano/trattano le auto a noleggio, i tagliandi programmati della giulia sono stralunghi (va a finire che hanno visto l’officina un paio di volte.
Quella dell’annuncio la eviterei: oltre la acarsa dotazione, ha dei segni sulla carrozzeria brutti brutti brutti.

Io ho cercato con pazienza trai privati.

I concessionari in questo momento non vendono nuovo (che non c’è) e lucrano un po’ troppo sull’usato. Opzione valida ma devi trovarne uno onesto (quindi che conosci già).

Posso dirti che una 180cv <=80000km buono un anno fa la potevi trovare anche a 20k€+passaggio, ora è tutto salito del 10% circa.

- Informazione Pubblicitaria -
Svantaggi: sovrapprezzo rispetto al mercato, tutti sappiamo come si guidano/trattano le auto a noleggio, i tagliandi programmati della giulia sono stralunghi (va a finire che hanno visto l’officina un paio di volte.
Quella dell’annuncio la eviterei: oltre la acarsa dotazione, ha dei segni sulla carrozzeria brutti brutti brutti.

I concessionari in questo momento non vendono nuovo (che non c’è) e lucrano un po’ troppo sull’usato. Opzione valida ma devi trovarne uno onesto (quindi che conosci già).

Posso dirti che una 180cv <=80000km buono un anno fa la potevi trovare anche a 20k€+passaggio, ora è tutto salito del 10% circa.
grazie per il feedback! La ricerca continua :)

chissa' questa piaga della crisi del nuovo per via de chip quando finira?

chissa' questa piaga della crisi del nuovo per via de chip quando finira?
Non c’è ancora visibilità.
Quando ritorneranno a regime le produzioni dei chip ci sarà l’accaparramento generale col coltello trai denti. Probabilmente coi pochi (costosi) pezzi che ogni casa avrà allestiranno i modelli più nuovi (elettrici?)

Non c’è ancora visibilità.
Quando ritorneranno a regime le produzioni dei chip ci sarà l’accaparramento generale col coltello trai denti. Probabilmente coi pochi (costosi) pezzi che ogni casa avrà allestiranno i modelli più nuovi (elettrici?)
modelli elettrici?non mi ci fate pensare... il solo fatto che anche una Ducati non abbia forse un giorno piu' i suoi suoni mi mette i brividi.penso che anche agli Alfisti vengano tali sensazioni...

• Like
Reactions: danardi
Sono solo fantasie mie. Lavoro nel settore dell'elettronica e la constatazione è che tutti siamo in attesa di componenti. Quindi anche se la produzione ripartisse normale esaurirebbero 2 secondi dopo la messa sul mercato. Quindi immagino che le aziende faranno un "triage" direzionando la componentistica sulle linee di maggior interesse.
Fantasie mie

comunque a me mi hanno detto che se facessi un ordine di Giulia adesso a luglio 2022 me le consegnerebbero.oltre no perche' ad agosto Cassino chiude e si andrebbe a settembre /ottobre 2022.3 mesi per una Giulia ci potrebbe stare.

X