hai capito benissimo, i sedili in tessuto sono meno delicati della pelle, a meno che la pelle non venga trattata coi guanti o che non sia sintetica ben fatta.i sedili della business sono piu' resistenti.ricordo che nel 2018 un venditore mi fece un discorso simile per la business..ho capito male?
All'uscita sia la base che la business avevano i sedili tutti in tessuto, come quella dell'annuncio che ho linkato.
In effetti potrebbe essere anche una base. La business aveva un minimo pacchetto di optional per la guida già incluso (sensori? navi da 6.5"? ora non ricordo bene i dettagli, comunque costava poco più della base e meno di una base con quegli optional). La base non aveva nemmeno il navigatore de 6,5". Altri tempi!
Ovviamente in entrambi i case potevi avere i mezza pelle come optional, che invece erano di serie con gli allestimenti superiori.
Il punto è che anche la versione base ha lo stesso telaio, lo stesso albero di trasmissione, lo stesso alluminio nella carrozzeria. Insomma, il piacere di guida in realtà è lo stesso delle versioni accessoriate: ti devi solo accontentare del display da 3,5" tra i due cannocchiali, di non avere le palette o cose così, ma intanto i prezzi sono più bassi, perché nessuno vuole queste versioni.
Del resto potrebbe non essere facile trovare la base, perché anche da nuova non la voleva nessuno. Forse più facile trovare una business ex noleggio.
La Giulia base, ricordo, la si poteva comprare nuova a meno di 30.000 euro usando lo sconto ENCI che tutti potevano ottenere fino a dicembre 2017. E dico nuova, ordinata da configuratore nel colore e con eventuali optional di tua scelta. Ma quasi nessuno la comprò nuova, per cui anche usata non sarà molto facile da trovare, né avrà un grande mercato...