@servator La diesel base, da 150CV con cambio manuale costava 35.500 euro di listino, tra il 2016 e credo fino alla prima metà del 2018. Togli il 18% e scendi esattamente a 29.200 euro, immaginando di comprarla proprio senza niente. Che se ci pensi era un vero e proprio affare. Sui 32.000 ti potevi configurare una 180 manuale con differenziale autobloccante meccanico, se ricordo bene le ipotesi di acquisto che avevo fatto allora.
Ma questo discorso lo avevamo già fatto qualche settimana fa, quando appunto ti lamentavi del prezzo troppo alto della Giulia di adesso.
A quelle cifre, ti portavi a casa una macchina al top qualitativo assoluto.
Io alla fine ne ho comprata una nuova in pronta consegna nel 2018, ottenendo uno sconto nettamente superiore al 18%.
Stava arrivando, appunto, l'euro 6d-temp, ma credo che lo sconto fondamentalmente lo ottenni anche perché era un modello base con pochissimi optional (navi 6,5", radio DAB, specchietti ripieghevoli e poco altro). Sicuramente nessuno se la filava per via dell'allestimento.
All'inizio quel display da 3,5" mi sembrava un po' monco. Pensavo, prima o poi lo cambio. Idem per i cerchi da 16"... ma ora che la sto guidando da 4 anni, ora che capisco quali catorci ho guidato prima, beh, non me ne importa più nulla... spero di tenerla almeno altri 10 anni!