B
bigbilly95
Utente Cancellato
Se proprio si vuole comprare un usato, a mio avviso è sempre meglio scegliere un motore a benzina, perché difficilmente ha fatto tanti km .
Buonasera a tutti!
Stavo guardando annunci su Autoscout24 dalla Germania... sembrerebbe che ci sia molta più scelta e con esemplari molto più accessoriati... a prezzi anche migliori dell'Italia, a parità di condizioni...(Veloce 2021 210CV)
![]()
Alfa Romeo Giulia usata - compra su AutoScout24
Cerchi Alfa Romeo Giulia? Tra le offerte recenti di auto usate trovi anche Alfa Romeo Giulia - su AutoScout24, il marketplace di automobili online in Europawww.autoscout24.it
![]()
Cerchi Alfa Romeo Giulia? Tra le offerte recenti di auto usate trovi anche Alfa Romeo Giulia - su AutoScout24, il marketplace di automobili online in Europawww.autoscout24.it
![]()
![]()
Io ho un debole per il Blu Misano...
Certo, ci sono poi le spese di importazione, immatricolazione etc... ma poi la differenza di IVA dal 19% al 22% si paga se si acquista tramite concessionaria ma non tra privati... o sbaglio?ho cercato in rete ma non ho trovato risposte chiarissime...
No, se acquisti un auto usata( deve aver più di 6 mesi di vita e nn ricordo quanti km almeno) non devi aggiungere 1 centesimo di IVA, quindi al costo d'acquisto, come dicevi metti, il viaggio e circa 1000 per farla immatricolare (perché oltre l immatricolazione paghi il passaggio di proprietà)Buonasera a tutti!
Stavo guardando annunci su Autoscout24 dalla Germania... sembrerebbe che ci sia molta più scelta e con esemplari molto più accessoriati... a prezzi anche migliori dell'Italia, a parità di condizioni...(Veloce 2021 210CV)
![]()
![]()
![]()
![]()
Io ho un debole per il Blu Misano...
Certo, ci sono poi le spese di importazione, immatricolazione etc... ma poi la differenza di IVA dal 19% al 22% si paga se si acquista tramite concessionaria ma non tra privati... o sbaglio?ho cercato in rete ma non ho trovato risposte chiarissime...
No, se acquisti un auto usata( deve aver più di 6 mesi di vita e nn ricordo quanti km almeno) non devi aggiungere 1 centesimo di IVA, quindi al costo d'acquisto, come dicevi metti, il viaggio e circa 1000 per farla immatricolare (perché oltre l immatricolazione paghi il passaggio di proprietà)
Esperienza diretta fatta 1 anno fa quando ho preso la mia Giulia, nonostante tutto risparmiati 4k€ rispetto quello.che c era in Italia a pari allestimenti
Quello x forza, ma in ogni caso a conti fatti hai sempre risparmiato...l i.portante è non aver fretta di prenderla... A proposito di auto importate dalla Germania: ma l'orrendo portatarga anteriore tedesco di 55 cm se si cambia rimangono i buchi sul paraurti?E bisogna o chiuderli in qualche modo o riverniciare tutto?
![]()
Il lato positivo è che monti quello italiano (l ho preso in concessionaria e l ho pagato meno che su internet dandomi pure le viti...)Sto contrattando per questa:
In Italia così accessoriate neanche a prezzi superiori...![]()
ma il portatarga è davvero osceno!
![]()
Ah, quello l'ho chiesto di default!Il lato positivo è che monti quello italiano (l ho preso in concessionaria e l ho pagato meno che su internet dandomi pure le viti...)
C'è poco da direAh, quello l'ho chiesto di default!Dell'auto che dici?
![]()