Acquisto Alfa Giulia Usata

bigbilly95

Alfista Megalomane
14 Giugno 2012
2,279
1,228
181
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 170 cv M.A.
Se proprio si vuole comprare un usato, a mio avviso è sempre meglio scegliere un motore a benzina, perché difficilmente ha fatto tanti km .

Benji66

Alfista principiante
10 Giugno 2022
81
47
30
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM II 175 CV TCT
...Eh, ma se uno fa tanti km... ancora il diesel è la soluzione migliore... la mia Giulietta ha 129.000 m e va ancora benissimo! ;)👍

Grade1227

Alfista principiante
19 Giugno 2021
93
41
19
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Buonasera a tutti!
Stavo guardando annunci su Autoscout24 dalla Germania... sembrerebbe che ci sia molta più scelta e con esemplari molto più accessoriati... a prezzi anche migliori dell'Italia, a parità di condizioni... 😉(Veloce 2021 210CV)

Io ho un debole per il Blu Misano... 😍
Certo, ci sono poi le spese di importazione, immatricolazione etc... ma poi la differenza di IVA dal 19% al 22% si paga se si acquista tramite concessionaria ma non tra privati... o sbaglio?🤔 ho cercato in rete ma non ho trovato risposte chiarissime...

Buonasera a tutti!
Stavo guardando annunci su Autoscout24 dalla Germania... sembrerebbe che ci sia molta più scelta e con esemplari molto più accessoriati... a prezzi anche migliori dell'Italia, a parità di condizioni... 😉(Veloce 2021 210CV)

Io ho un debole per il Blu Misano... 😍
Certo, ci sono poi le spese di importazione, immatricolazione etc... ma poi la differenza di IVA dal 19% al 22% si paga se si acquista tramite concessionaria ma non tra privati... o sbaglio?🤔 ho cercato in rete ma non ho trovato risposte chiarissime...
No, se acquisti un auto usata( deve aver più di 6 mesi di vita e nn ricordo quanti km almeno) non devi aggiungere 1 centesimo di IVA, quindi al costo d'acquisto, come dicevi metti, il viaggio e circa 1000 per farla immatricolare (perché oltre l immatricolazione paghi il passaggio di proprietà)
Esperienza diretta fatta 1 anno fa quando ho preso la mia Giulia, nonostante tutto risparmiati 4k€ rispetto quello.che c era in Italia a pari allestimenti

• Like
Reactions: kormrider

Benji66

Alfista principiante
10 Giugno 2022
81
47
30
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM II 175 CV TCT
Grazie!!! :)
No, se acquisti un auto usata( deve aver più di 6 mesi di vita e nn ricordo quanti km almeno) non devi aggiungere 1 centesimo di IVA, quindi al costo d'acquisto, come dicevi metti, il viaggio e circa 1000 per farla immatricolare (perché oltre l immatricolazione paghi il passaggio di proprietà)
Esperienza diretta fatta 1 anno fa quando ho preso la mia Giulia, nonostante tutto risparmiati 4k€ rispetto quello.che c era in Italia a pari allestimenti

Benji66

Alfista principiante
10 Giugno 2022
81
47
30
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM II 175 CV TCT
... A proposito di auto importate dalla Germania: ma l'orrendo portatarga anteriore tedesco di 55 cm se si cambia rimangono i buchi sul paraurti?:eek: E bisogna o chiuderli in qualche modo o riverniciare tutto?:mad:

Grade1227

Alfista principiante
19 Giugno 2021
93
41
19
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
... A proposito di auto importate dalla Germania: ma l'orrendo portatarga anteriore tedesco di 55 cm se si cambia rimangono i buchi sul paraurti?:eek: E bisogna o chiuderli in qualche modo o riverniciare tutto?:mad:
Quello x forza, ma in ogni caso a conti fatti hai sempre risparmiato...l i.portante è non aver fretta di prenderla

Benji66

Alfista principiante
10 Giugno 2022
81
47
30
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM II 175 CV TCT
Sto contrattando per questa:
In Italia così accessoriate neanche a prezzi superiori... ;)ma il portatarga è davvero osceno!:eek:
Fretta non tanta... se non il calo di valore della mia Giulietta ed il mercato dell'usato che è in grande crescita di domanda...

Grade1227

Alfista principiante
19 Giugno 2021
93
41
19
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Sto contrattando per questa:
In Italia così accessoriate neanche a prezzi superiori... ;)ma il portatarga è davvero osceno!:eek:
Il lato positivo è che monti quello italiano (l ho preso in concessionaria e l ho pagato meno che su internet dandomi pure le viti...)

ADVERTISEMENT

Benji66

Alfista principiante
10 Giugno 2022
81
47
30
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM II 175 CV TCT
Il lato positivo è che monti quello italiano (l ho preso in concessionaria e l ho pagato meno che su internet dandomi pure le viti...)
Ah, quello l'ho chiesto di default!;) Dell'auto che dici?🤔

Grade1227

Alfista principiante
19 Giugno 2021
93
41
19
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Ah, quello l'ho chiesto di default!;) Dell'auto che dici?🤔
C'è poco da dire🤪, bel pezzo. Devo trovare i sedili anteriori come quelli..ma tinta tanacco, è l unica cosa che "manca" alla mia e di cui sento la mancanza😅

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT