Acquisto Alfa Giulia Usata

ChaosT

Alfista principiante
25 Aprile 2022
7
2
5
Regione
Lazio
Alfa
non la possiedo
Buonasera a tutti, sono Alessio e sono nuovo nel forum. Sto valutando di acquistare un'alfa Giulia usata e tra i vari modelli, quella che più mi ha convinto è questa


Prima di procedere però vorrei il parere di chi sicuramente ha più esperienza di me riguardo quest' auto. in particolare vorrei sapere se il prezzo sia in linea con la macchina che vorrei comprare considerando il servizio che offre il sito per quanto riguarda i controlli ecc...

Grazie a tutti, spero di entrare a far parte della community il prima possibile :)
 
A me sembra cara: ha 5 anni, è un 150 hp, non ha sedili elettrici e palette al volante, ha il computer di bordo da 3.5" e conseguente navi da 6.5"... tutte cose superabili, da tenere però in debita considerazione relativamente al prezzo che ,a mio parere, è troppo alto. 🤔
 
È un po' che non vado su sti siti e so che l'usato è molto aumentato ultimamente...mi spiace dirtelo ma è davvero cara per quanto mi riguarda. Considera che io ho una 150 cv manuale del dicembre 2017 acquistata a ottobre 2020, quindi non aveva nemmeno 3 anni...era in vendita a 20.800 euro...comunque a prescindere dal prezzo io cercherei in concessionarie ufficiali FCA
 
A parte che giudicare un auto usata senza vederla, secondo me è impossibile, a me lascia anche perplesso l'indicazione dello stato che indica "danno medio" un po' dappertutto

Screenshot_20220426-144630_Opera.jpg
 
Sarebbe anche interessante sapere che controlli hanno fatto per dichiarare "km verificati"
 
per ridurre i sedili in quel modo in 60k km ce ne vuole di incuria...le cose sono due: o non l'hanno mai manco lavata usandola da cani (ex noleggi, ecc) oppure i km non sono quelli.
Tra l'altro stando a sti siti, la mia My2018 ora costerebbe più di quello che l'ho pagata
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
A me sembra cara: ha 5 anni, è un 150 hp, non ha sedili elettrici e palette al volante, ha il computer di bordo da 3.5" e conseguente navi da 6.5"... tutte cose superabili, da tenere però in debita considerazione relativamente al prezzo che ,a mio parere, è troppo alto. 🤔
Immaginavo il prezzo fosse altino ma onestamente i prezzi delle altre auto che ho visto non scendono troppo quella cifra. A meno che non salgano molto anche i km percorsi. Grazie per il feedback!
 
È un po' che non vado su sti siti e so che l'usato è molto aumentato ultimamente...mi spiace dirtelo ma è davvero cara per quanto mi riguarda. Considera che io ho una 150 cv manuale del dicembre 2017 acquistata a ottobre 2020, quindi non aveva nemmeno 3 anni...era in vendita a 20.800 euro...comunque a prescindere dal prezzo io cercherei in concessionarie ufficiali FCA
Da quello che ho avuto modo di leggere sul forum infatti, leggo di prezzi ben più bassi di quelli delle vetture che sto trovando e tu me lo confermi con la tua auto. Anche sui siti ufficiali però la situazione non cambia. Questo è un esempio (per carità cambio manuale, ma anche 1 anno e 20.000 km in più)


L'unica spiegazione è in effetti un aumento del mercato dell'usato.

Grazie Leonardo!
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
A parte che giudicare un auto usata senza vederla, secondo me è impossibile, a me lascia anche perplesso l'indicazione dello stato che indica "danno medio" un po' dappertutto

Visualizza allegato 235434
Giustissimo ed infatti nel caso risultasse di base una buona offerta sarei disposto ad andarla a vedere ovviamente. Ho pensato la stessa cosa vedendo quella valanga di "danno medio". Davvero poco chiaro.

Grazie ciomauro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per ridurre i sedili in quel modo in 60k km ce ne vuole di incuria...le cose sono due: o non l'hanno mai manco lavata usandola da cani (ex noleggi, ecc) oppure i km non sono quelli.
Tra l'altro stando a sti siti, la mia My2018 ora costerebbe più di quello che l'ho pagata
per il discorso km, tra le informazioni richieste al venditore c'erano anche le fatture dei tagliandi.
Non mi resta che constatare che chi abbia comprato una Giulia usata qualche anno fa abbia fatto un ottimo investimento 😅