Acquisto alfa romeo 145 usata

16V

Nuovo Alfista
8 Giugno 2009
8
0
1
32
Ba
Regione
Puglia
Alfa
Motore
Nessuna
Forse e' questa la sezione adatta? Lo apro qui,in caso mi sbagli scusatemi comunque:

Saro' un neo patentato a breve e cercavo un'auto senza troppe pretese,ed essendo un alfista ho trovato il giusto compromesso fra stile e praticita' in un'alfa 145 usata pero' prima di comprarla vorrei chiedere a voi piu' esperti di me se ne vale la pena.

Comincio ad illustravi il modello che e' il seguente:

Alfa Romeo 145 Junior , 1.4 Twin Spark da 105 CV

L'auto ha 160 mila chilometri.

Il venditore mi ha fatto presente le riparazioni da effettuare che sono le seguenti:

-Motorino passo passo da sostiture

-Tubo della pompa dell'olio da riparare

E inoltre ha detto che la cinghia di distribuzione e' stata cambiata a 110000 km.

Mi ha detto che per queste riparazioni servono max 300 euro,l'auto la vende a 500 escluso il passaggio di proprieta',
in tutto mi verrebbe a costare (Se le effettive riparazioni da fare richiedessero effettivamente 300 euro + il pass di proprieta') 1250 euro,Volevo chiedervi per prima cosa il costo delle riparazioni compresa la manodopera quanto sarebbe e inoltre sapere se mi conviene.

Grazie a tutti anticipatamente.Max
 
Il 1.4 è il motore più spinto della famiglia e 160 mila km non sono proprio bruscolini neanche per ammortizzatori, braccetti, freni e quant'altro.
Il tubo della pompa olio rotto mi puzzerebbe alquanto, chissà come ha girato quella macchina!
La distribuzione...100000km o 5 anni. Valuta tu, comunque il 1.4 ha 2 cinghie, non 3 come il 1.8 ed il 2.0.

Il motorino passo passo quale sarebbe? Quel max 300€ mi puzza alquanto se ci metti pezzi originali in officina autorizzata potrebbero essere la sola manodopera, bisogna vedere che tubo olio è!
 
Io direi che siamo sui 500€, poi considerando che ammortizzatori e braccetti saranno andati altri 250€.
Ma l'idea migliore te la da la macchina. Se la macchina ti sembra apposto e ben trattata secondo me non è per niente male. Ovviamente nelle manutenzioni e nei controlli dovrai dare un occhio di riguardo, ma comunque se trattata bene, una macchina regge quei km.
Un'altra cosa, mi pare che le candele di quella macchina debbano essere sostituite, fai conto anche di quello(perché non sono proprio economiche)...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il motorino nuovo costa sui 200 euro, comunque il prezzo è equo.
non so che tubo olio ti riferisca...

c'è anche un'altra cosa: la macchina fa rumore da diesel?
se si sono altri 190 euro più manodopera causa variatore... :(