Acquisto auto usata (1.9JTDm)

Il problema è che vedendo l'assemblaggio è un pò difficile capire se hanno lavorato male o se la macchina ha subito incidenti ed è stata sistemata XD

Controlla anche che il volante non sia consumato e se hai possibilità di guardare il cofano guarda le saldature e il colore della vernice, se ci hanno messo mano sono abbastanza evidenti, il resto se non hai occhio è un po' difficile
 
I controlli per gli incidenti li conosco, saldature, verniciatura interna ed esterna, apertura e chiusura di porte e portelloni denza rumori strani, accostamenti della carrozzeria, addirittura di guidare con un'altra auto dietro per vedere se l'auto nel complesso è in asse. Quella del controllo del cambio e del volante sono un'ottima idea, come anche del sedile di guida se è in pelle no?
So che nella 159 azzerare il contachilometri è abbastanza complicato, nella GT?
Per il resto ragazzi, grazie, siete stati utilissimi per tutto! Non vedo l'ora di finire sti benedetti esami e avere la macchina... So che per lo stesso prezzo potrei comprare auto ben più performanti, ma io penso che auto e moto sono due delle poche cose che facciamo bene qui in Italia, e ho deciso che nella vita le comprerò solo italiane (finenze permettendo).