Acquisto Brera/Spider 3.2 V6/1750 TBi

pancho

Alfista principiante
23 Dicembre 2008
127
0
16
59
rm
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
v6 turbo
ciao sto per acquistare una spider/cabrio e a tal proposito mi servono delle info: per motivi di costi tra la nuova z4 e la spider alfa pensavo ad un bel 3,2 v6 ( avevo un v6 3.0 vecchio tipo ed oggi un gtv v6 tb)... ma il venditore mi ha disarmato: mi ha detto che il 3,2 montato oggi sullo spider è soltanto un vecchio ricordo del busso di mia conoscenza e che a detta sua i 36000€ ( km 0) non valgono tale motore..consigliandomi a 31000€ un 1750 tb!!!! che secondo lui è molto più sportivo. A questo punto avendo un budget di circa 35.000€ a disposizione pensavo di ripiegare sulla z4 nuova 2,5 6 cilindri in linea da 204 cavalli....che dite????

Ultima modifica da un moderatore:
Re: 3,2 v6 è vero che delude come motore?

in in forum alfa proponi una z4?? dovresti già sapere le risposte quindi non scriverò nulla circa z4 vs spider

sono un felice possessore di spider 2.2 jts e sono soddisfattissimo dl motore.. il 1750 essendo turbo può essere più entusiasmante perchè senti la botta ma più che altro la sua sportività è data dall'incredibile leggerezza rispetto al 3.2..

il 3.2 non è un brutto motore e non va piano se preso da solo, messo sulla spider già molto pesante di suo le prestazioni motore vengono smorzate e magari non rispecchiano quello che uno si aspetta, ma io non avrei dubbi tra 3,2 e 1750 prenderei senza dubbio il 3.2 hai idea di che musica esce dagli scarichi? poi adesso vanno di moda ste turbine ovunque ma per me l'aspirato (3.2) da tutta un'altra adrenalina

(tutto il discorso vale tralasciando costi di gestione!!!!)

non fidarti quasi mai di un venditore!

- Informazione Pubblicitaria -

non fidarti quasi mai di un venditore!
bè ma sia il 1750 che il 3,2 li venderebbe lui: 31.000 per il turbo e 36.000 per il v6.... Io volevo il v6 ma lui me lo ha sconsigliato... credo che a 36.000 mi faro la nuova z4 da 204 cavalli...

Ultima modifica da un moderatore:
nooo..spider!!!

bè ma sia il 1750 che il 3,2 li venderebbe lui: 31.000 per il turbo e 36.000 per il v6.... Io volevo il v6 ma lui me lo ha sconsigliato... credo che a 36.000 mi faro la nuova z4 da 204 cavalli...

vergogna!::cop::

Beh sicuramente io prenderei il 1750, consuma meno , paghi meno bollo xo allo stesso tempo hai piu leggerezza sull'avantreno a vantaggio della manovrabilità....e poi i motori turbobenzina hanno una ripresa incredibile....e (qualora tu lo volessi) sono anche facilmente elaborabili.....:grinser002:

Ho percorso già 60'000 km con la mia spider 939 3.2 Q4 e ti posso assicurare che ne sono pienamente soddisfatto. E vero che la macchina è pesante, quindi non si può imputare il motore che non va. Però rimane che un 6 cilindri è un 6 cilindri. Anche con pochi giri vai tranquillo, e poi il sound che ne esce... Prima ho provato il 2.2 e sinceramente non mi ha entusiasmato, poi il 3.2, ed è stato subito amore. Ora non ho provato il 1750 Tbi, ma il consiglio che ti posso dare, è di provare le due versioni e poi decidere. Secondo me è un altro mondo...
Ciao e in bocca al lupo (con l'Alfa spero)

Beh sicuramente io prenderei il 1750, consuma meno , paghi meno bollo xo allo stesso tempo hai piu leggerezza sull'avantreno a vantaggio della manovrabilità....e poi i motori turbobenzina hanno una ripresa incredibile....e (qualora tu lo volessi) sono anche facilmente elaborabili.....:grinser002:

infatti io ho sottolineato che il mio discorso era tralasciando i costi di gestione.. il 1750 ha meno bollo meno assicurazione e meno cosumi.. anche se la cilindrata maggiore è sicuramente più confortevole e rende la macchina più piena, più macchina..

la prova è l'unica cosa ke si puo fare..... xo un v6 q4..... sarebbe una bella bimba.....

X