acquisto di alfa 166

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da LORENZO BONOMI, 13 Agosto 2014.

  1. La mia di elettronica sino ad ora non ha mai avuto grossi problemi.....fortunatamente!
     
  2. Stessa esperienza.. tranne che la centralina degli indicatori di direzione posteriori (LED) che è defunta prematuramente. La causa è stata la l'immancabile perdita di liquido dal riscaldatore. :grinser002:

    :ernaehrung004:
     
  3. A me non si è mai neanche fulminata una sola lampadina, l'unica cosa che strana è che ogni tanto (diciamo 5/6 volte l'anno) si accende la spia dell'ASR sul cruscotto ma spengo e riaccendo e sparisce tutto! Ho ancora la batteria originale alfa romeo: spettacolare:)
     
  4. Riguardo all'elettronica: gli unici problemi che ho avuto sono stati i motorini delle serrature (cambiati 3 su 4 in due anni e mezzo) e due tastini dell'ICS (quelli con i numeri in alto a sx) che non funzionano. A essere pignoli forse la ricezione della radio non è ottimale, e raramente mi si accende la spia avaria lampadine sebbene si accendano tutte -- probabilmente una è quasi bruciata. Per il resto tutto assolutamente perfetto. Per precauzione ho fatto pulire l'ottica del lettore CD e ho fatto ripulire il disco del navigatore che è sempre utile nonostante l'età. L'ICS è stato molto criticato ma non ho mai capito perché francamente. L'estetica è validissima, e quanto a funzionamento a me pare faccia egregiamente il suo dovere; il computer di bordo mi diverte e trovo molto piacevole usare i tasti che stanno alla base dello schermo. Dove sta la difficoltà di utilizzo? Boh. In più per me che ho l'abitudine di non guidare alla cieca ma di avere già un'idea di dove vado (cioè dò una scorsa alle carte prima di partire) in viaggio trovo utilissime le mappe del navigatore della 166 -- molto meglio che non il GARMIN molto più recente che ho acquistato e che non ha la funzione cartografica. Tra l'altro anche l'ICS è tedesco: SIEMENS/BECKER e impiegava la logica più sofisticata per i suoi tempi.
     
  5. è apparso su youtube un interessante video del collaudo della 166 seconda serie, a Balocco. Ho sempre pensato che la stabilità di questa macchina sia qualcosa di fuori dal normale. Vedere per credere: https://www.youtube.com/watch?v=1j9J06FCgao
     
  6. Fantastica
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa 166 2400 jtd con 179 cv,consigli per gli acquisti. Curiosità - Informazioni Generali 16 Febbraio 2013
Consiglio acquisto alfa 166 Diesel o V6 Curiosità - Informazioni Generali 25 Settembre 2010
Info acquisto : Alfa 166 TS o Turbo V6? Curiosità - Informazioni Generali 23 Gennaio 2010