Acquisto di una 156 nel 2018

ottimo! spero già nel prossimo mese (spese ed entrate permettendo) di prenderla, vi tengo aggiornati! per ora grazie mille per tutte le risposte :D

Io ho una 156 1.8 Twin Spark e devo confessarti che guidarla è bellissimo.
Motore sempre pronto, importante è tenerlo sopra i 2500 giri.
Carrozzeria sempre bella, l'originale De Silva.
Interni restyling sono appaganti per gli occhi.
Passa dal mio garage.

Se non trovi un Busso, puoi prenderti un ts.

ciao! non ho idea di dove sia il tuo garage ma sarei comunque propenso per il busso :rolleyes:
 
possiedo ancora una 156 2003 140cv restyling giugiaro ho 330mila km ma in 11 anni io l'ho presa usata ho fatto i seguenti lavori quasi tutti eseguiti da me:
sost kit anteriore bracci braccetti ecc (2volte kit completo)3 volte bracci superiori
sost cuscinetti ruota posteriori uno fatto ieri
sost turbina
sost scatola sterzo
sost tubi clima
sost volano+frizione
sost ingranaggio retromarcia del cambio(era tritato)
sost sensore sovrappressione
sost barra stabilizzatrice perchè si e spezzata seno l'avrei lasciata li tanto dopo poco torna il difetto.
saldato e isolato cavi egr che andavano in corto ed esclusa egr
poi ovviamente tutto il resto è manutenzione ordinaria posso dire che la 156 è troppo esosa come manutenzione..
 
Ultima modifica:
possiedo ancora una 156 2003 140cv restylin giugiaro ho 330mila km ma in 11 anni io l'ho presa usata ho fatto i seguenti lavori quasi tutti eseguiti da me:
sost kit anteriore bracci braccetti ecc (2volte kit completo)3 volte bracci superiori
sost cuscinetti ruota posteriori uno fatto ieri
sost turbina
sost scatola sterzo
sost tubi clima
sost volano+frizione
sost ingranaggio retromarcia del cambio(era tritato)
sost sensore sovrappressione
sost barra stabilizzatrice perchè si e spezzata seno l'avrei lasciata li tanto dopo poco torna il difetto.
saldato e isolato cavi egr che andano in corto ed esclusa egr
poi ovviamente tutto il resto è manutenzione ordinaria posso dire che la 156 è troppo esosa come manutenzione..


A bhe per forza...
Sfido qualunque altra a fare 350.000km con mano mano 20anni...
 
quello che intendo dire è che comprare una 156 oggi nel 2018..nemmeno regalata...per diversi motivi dal bollo alla manutenzione al non poter circolare in alcune città con euro 3 diesel
 
  • Like
Reactions: kormrider
quello che intendo dire è che comprare una 156 oggi nel 2018..nemmeno regalata...per diversi motivi dal bollo alla manutenzione al non poter circolare in alcune città con euro 3 diesel


A gasolio certo che no..
Oramai hanno fatto il loro tempo...

Poi chiaramente...chi vive in zone rurali può gestirla come meglio crede
 
Se c è l ho ancora ovviamente piace anche a me ma nonostante ho fatto quasi tutti i lavori io o amici a costo davvero basso, se faccio 2 conti ho speso davvero tanto io abito in un paesino ma se voglio andare in città adesso ho lainitazione sull orario fino a marzo ma i 300 e passa euro di bollo rimangono bella eh ma ha fatto il suo tempo, spero mi duri ancora 2 annetti però..
 
quello che intendo dire è che comprare una 156 oggi nel 2018..nemmeno regalata...per diversi motivi dal bollo alla manutenzione al non poter circolare in alcune città con euro 3 diesel

Non sono proprio d’accordo , la 156 è stata ed è ancora un ottima Alfa.

Allora se qualcuno acquista una 75 o un gtv è un folle?

Purtroppo al cuore non si comanda e se si trova una 156 in buone condizioni e tenuta bene perché non prenderla , certo il bollo sarà più alto di una Punto , ovviamente parlo delle versioni benzina , causa sopratutto le limitazioni imposte e le mazzate dello Stato non conviene prenderla a gasolio.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Così che tutti i problemi si riducono al bollo... Ma Perché vi ostinate a pagare il pizzo ad uno "stato" gestito da una banca privata: la bce????

Se solo avreste realmente idea di dove vadano tutti i soldi del cosiddetto "gettito fiscale" e vi assicuro che con i soldi del bollo finanziano l'invasione del paese...


Esistono i padroni perché esistono gli schiavi... Questioni di scelte....