Acquisto di una nuova Giulietta!

Ho chiamato su a Monza per un po' di info per la macchina in questione e sono stati molto gentili, abbiamo preso diciamo un mezzo accordo e tra una o due settimane vado su per un'occhiata sul campo. Intanto mi hanno detto che per il modello che mi interessava potremmo accordarci anche sui 17500 e che ne hanno anche altri da mostrare, quando andrò su indagherò! Intanto però un'amico mi ha proposto la seguente Giulietta (lascio come sempre le immagini qui sotto) è un modello del 2017, diciamo km 0, avente poco più di 200km effettuati per gli spostamenti dai diversi concessionari dove è stata tenuta, tuttavia è un 1600 diesel, il prezzo è 15300 ma ha già sentito dal venditore che può scendere a 14000... Cosa ne dite? Ha ancora senso un diesel oggigiorno?
Ps per il filtro antiparticolato, difficilmente faccio più di 15000 km all'anno e gli spostamenti sono per lo più casa-lavoro (10 km) e al massimo qualche gita fuori porta il weekend
La giulietta te la sconsiglio io ce l'ho e se la ricompro la regalo al mio peggior nemico. Leggi su internet i vari problemi di manutenzione straordinaria. Alcuni fanno vedere che puoi arrivare a 400k km in pratica il fine rodaggio di una Volvo o di una giapponese. Ti elenco alcuni guasti molto frequenti che trovi su questo sito e su internet: rifinitura boccola albero pompa altapressione gasolio, deformazione plancia per supporto AIRBAG, possibile rottura alberino motore di ricircolo aria per clima bizona, danneggiamento centralina B&M e lampeggiamento odometro. Son si gentili in concessionaria, ti rifilano una macchina a €14.000 che dopo 10 anni ne vale €3.000, in pratica quanto un apanda 4x4. Ti consiglio altro.
 
  • Like
Reactions: Teo.95
Tenete conto che la Giulietta è la vettura che desidero possedere da diverso tempo e, al netto di tutto, qualunque auto ha i suoi difettucci e magagne che possono capitare, più o meno volte, poi dipende dalla sfiga. Posso comprendere che un'auto più ''da combattimento'' duri di più con meno seccature meccaniche o elettroniche, penso anche però che se tutti ragionassimo così, l'avremo tutti un panda no? E comunque apprezzo molto il vostro consiglio, elencare anche i difetti, anzi soprattutto i difetti, è molto importante per un acquirente, grazie 😁
 
Tenete conto che la Giulietta è la vettura che desidero possedere da diverso tempo e, al netto di tutto, qualunque auto ha i suoi difettucci e magagne che possono capitare, più o meno volte, poi dipende dalla sfiga. Posso comprendere che un'auto più ''da combattimento'' duri di più con meno seccature meccaniche o elettroniche, penso anche però che se tutti ragionassimo così, l'avremo tutti un panda no? E comunque apprezzo molto il vostro consiglio, elencare anche i difetti, anzi soprattutto i difetti, è molto importante per un acquirente, grazie 😁
....a parte tutti i difetti non elencati, ti vorrei invitare a quantificare il numero dei difetti per cui ti sconsigliano l'acquisto....
(rifinitura boccola albero pompa altapressione gasolio, deformazione plancia per supporto AIRBAG, possibile rottura alberino motore di ricircolo aria per clima bizona, danneggiamento centralina B&M e lampeggiamento odometro)....me viè da ride....dicono a Roma
 
Il detto più azzeccato sarebbe stato me viè da piagne 😂
 
....a parte tutti i difetti non elencati, ti vorrei invitare a quantificare il numero dei difetti per cui ti sconsigliano l'acquisto....
(rifinitura boccola albero pompa altapressione gasolio, deformazione plancia per supporto AIRBAG, possibile rottura alberino motore di ricircolo aria per clima bizona, danneggiamento centralina B&M e lampeggiamento odometro)....me viè da ride....dicono a Roma
I detrattori ne parlano come se tutte le Giulietta prodotte avessero i difetti elencati. La mia precedente nulla di tutto ciò, solo piccoli problemi e ben risolti dalla casa, anche fuori garanzia. Ed è stato cosi anche su ben due 147. Ed io non sono uno fortunato. Invece le BMW e Audi aziendali bruciavano turbine e la A6 automatica ha sostituito il propulsore con 70.000 km . Quindi se facciamo la gara a quella che ha più difetti, non vince nessuna. È solo che in Italia se succede qualcosa a un Audi si dice "e beh, può capitare". Se succede a un Alfa "queste italiane ne hanno sempre una"... Scusate, ancora una cosa: ma voi, che auto avete?
 
Tt le auto hanno problemi chi più chi meno ma a livello affidabilità generale le italiane di solito non so rimane a piedi mentre con tedesche il carro attrezzi si usa spesso.. turbine catene distribuzione pompe cp4 che esplode e inchioda iniettori alberino comando pompa olio che si sgranavano ecc..
 
  • Like
Reactions: Ro60 e Teo.95
Poi purtroppo le assistenza delle italiane è pessima e si si hanno problemi e difficile risolvere o trovare i problemi e così tt parlano male delle auto italiane…
 
  • Like
Reactions: kormrider e Teo.95
Tenete conto che la Giulietta è la vettura che desidero possedere da diverso tempo e, al netto di tutto, qualunque auto ha i suoi difettucci e magagne che possono capitare, più o meno volte, poi dipende dalla sfiga. Posso comprendere che un'auto più ''da combattimento'' duri di più con meno seccature meccaniche o elettroniche, penso anche però che se tutti ragionassimo così, l'avremo tutti un panda no? E comunque apprezzo molto il vostro consiglio, elencare anche i difetti, anzi soprattutto i difetti, è molto importante per un acquirente, grazie 😁
Infatti io ho anche una panda modello vecchio ovviamente comprata a suo tempo e la tengo nel parco collezione.
 
  • Like
Reactions: Teo.95
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La giulietta te la sconsiglio io ce l'ho e se la ricompro la regalo al mio peggior nemico. Leggi su internet i vari problemi di manutenzione straordinaria. Alcuni fanno vedere che puoi arrivare a 400k km in pratica il fine rodaggio di una Volvo o di una giapponese. Ti elenco alcuni guasti molto frequenti che trovi su questo sito e su internet: rifinitura boccola albero pompa altapressione gasolio, deformazione plancia per supporto AIRBAG, possibile rottura alberino motore di ricircolo aria per clima bizona, danneggiamento centralina B&M e lampeggiamento odometro. Son si gentili in concessionaria, ti rifilano una macchina a €14.000 che dopo 10 anni ne vale €3.000, in pratica quanto un apanda 4x4. Ti consiglio altro.
Guarda questa cosa si ripete spesso ...... E io faccio sempre lo stesso ragionamento....... Su internet e' molto molto molto piu' facile trovare persone che denunciano difetti della propria auto con la speranza che la condivisione porti alla soluzione. Questa e' la cosa sostanziale . Perche' la stragrande maggioranza di proprietari della Giulietta che come me sono globalmente molto soddisfatti ...... Non sono cosi' ansiosi da dirlo al mondo intero E' una cosa comune nella natura dell uomo ! E poi oltre800000 vetture vendute in 11 anni dimostrano la bonta' del prodotto
 
  • Like
Reactions: Ro60, None e Teo.95