Matteo Ciardi
Alfista principiante
- 5 Maggio 2020
- 209
- 91
- 39
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6JTDM
La giulietta te la sconsiglio io ce l'ho e se la ricompro la regalo al mio peggior nemico. Leggi su internet i vari problemi di manutenzione straordinaria. Alcuni fanno vedere che puoi arrivare a 400k km in pratica il fine rodaggio di una Volvo o di una giapponese. Ti elenco alcuni guasti molto frequenti che trovi su questo sito e su internet: rifinitura boccola albero pompa altapressione gasolio, deformazione plancia per supporto AIRBAG, possibile rottura alberino motore di ricircolo aria per clima bizona, danneggiamento centralina B&M e lampeggiamento odometro. Son si gentili in concessionaria, ti rifilano una macchina a €14.000 che dopo 10 anni ne vale €3.000, in pratica quanto un apanda 4x4. Ti consiglio altro.Ho chiamato su a Monza per un po' di info per la macchina in questione e sono stati molto gentili, abbiamo preso diciamo un mezzo accordo e tra una o due settimane vado su per un'occhiata sul campo. Intanto mi hanno detto che per il modello che mi interessava potremmo accordarci anche sui 17500 e che ne hanno anche altri da mostrare, quando andrò su indagherò! Intanto però un'amico mi ha proposto la seguente Giulietta (lascio come sempre le immagini qui sotto) è un modello del 2017, diciamo km 0, avente poco più di 200km effettuati per gli spostamenti dai diversi concessionari dove è stata tenuta, tuttavia è un 1600 diesel, il prezzo è 15300 ma ha già sentito dal venditore che può scendere a 14000... Cosa ne dite? Ha ancora senso un diesel oggigiorno?
Ps per il filtro antiparticolato, difficilmente faccio più di 15000 km all'anno e gli spostamenti sono per lo più casa-lavoro (10 km) e al massimo qualche gita fuori porta il weekend