Acquisto Diesel o benzina?

Antonio_66

Alfista principiante
11 Luglio 2018
31
24
19
58
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Motore
Nessuna
Sto valutando l’acquisto della Stelvio. Ho tutt’ora un Mitsubishi Outlander Mivec 2400 a benzina. La comprai perché facevo circa 10000 km annui poi ho avuto la sfortuna di andare a lavorare a 45 km da casa, dovendone percorre poco più del doppio. Ora, essendomi un po’ riavvicinato, il mio consumo si aggira sui 16-18000 km annui (gran parte strade extraurbane, poca città e 5-6 volte all’anno autostrada per viaggi di piacere).
Mi consiglieresti un diesel? Stavo considerando un 190 CV. Sono un po’ confuso anche alla luce dei nuovi motori con AdBlue!
 
  • Like
Reactions: Stepstep
Sto valutando l’acquisto della Stelvio. Ho tutt’ora un Mitsubishi Outlander Mivec 2400 a benzina. La comprai perché facevo circa 10000 km annui poi ho avuto la sfortuna di andare a lavorare a 45 km da casa, dovendone percorre poco più del doppio. Ora, essendomi un po’ riavvicinato, il mio consumo si aggira sui 16-18000 km annui (gran parte strade extraurbane, poca città e 5-6 volte all’anno autostrada per viaggi di piacere).
Mi consiglieresti un diesel? Stavo considerando un 190 CV. Sono un po’ confuso anche alla luce dei nuovi motori con AdBlue!

Ciao. Qual'è il tuo tragitto tipo giornaliero?
 
Gran parte, come dicevo, strade extraurbane. 1400 km circa al mese ove la maggior parte sono per recarmi al lavoro (50 km al giorno e qualche volta sono costretto a ripercorrere per chiamate urgenti)
 
  • Like
Reactions: flavr
- Informazione Pubblicitaria -
Gran parte, come dicevo, strade extraurbane. 1400 km circa al mese ove la maggior parte sono per recarmi al lavoro (50 km al giorno e qualche volta sono costretto a ripercorrere per chiamate urgenti)

Se fai 25km di tragitto all'andata e 25al ritorno su strade scorrevoli in cui non trovi incolonnamenti, per me puoi andare di diesel.
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Secondo me sei al limite tra diesel e benzina. Quindi non sbaglieresti comunque
 
  • Like
Reactions: zagros
- Informazione Pubblicitaria -
Si infatti sei sul chilometraggio dove non avresti grandi vantaggi dal diesel. Se fosse per me nella tua situazione sceglierei un benzina. Poi dipende anche quanto hai intenzione di tenere l'auto.
 
  • Like
Reactions: kiaikido e zagros
Anche io, essendo tu border line con i km e non avendo netti vantaggi a scegliere il diesel, sceglierei il benzina...così mi godrei il piacere di guida quando sono a spasso...
 
Scusatemi, ma a dispetto dei km annui, se percorre 25km ad andare e 25 a tornare su extraurbano secondo me col benzina va incontro ad un salasso. Ora, io ne faccio 31 ad andare e 31 a tornare dal lavoro, e se facessi lo stesso tragitto a benzina spenderei molto ma molto di più rispetto ad ora che ho il diesel... secondo me, visti i tragitti che fa, diesel.

Andrei sul benzina nel caso invece facesse 12,5km per 4 volte... allora si avrebbe senso l'andare di ottani...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si infatti sei sul chilometraggio dove non avresti grandi vantaggi dal diesel. Se fosse per me nella tua situazione sceglierei un benzina. Poi dipende anche quanto hai intenzione di tenere l'auto.

Non sono uno che cambia auto spesso. In genere 7 anni. Considera che quella attuale ce l’ho dall’agosto 2009, quasi 9 anni. Sarà che mi trovo bene!!!
Ma da quando ho visto la Stelvio me ne sono innamorato.
 
X