Acquisto Giulia 180 cv AT8 Blu montecarlo usata

Discussione in 'Preventivi - Consigli Acquisti' iniziata da alequarta91, 14 Maggio 2018.

  1. Buonasera a tutti, e' la prima volta che apro una discussione e spero di non aver sbagliato!

    Oggi ho concluso la trattativa (in attesa ok finanziamento) per l'acquisto di una Giulia Super 180 cv AT8, colore Blu montecarlo, anno 2016, 39.000 km al prezzo di 28.000 euro.
    L'auto ha un'estensione di garanzia ufficiale (Maximum care) fino al giugno 2020 o max 160.000 km.
    Palette al volante, fari xeno, vetri posteriori oscurati, cornice esterna cromata, sedili in pelle, TFT da 7", Navigatore da 8.8", keyless entry, specchietti esterni richiudibili e con indicatori veicoli in sorpasso, specchietti elettrocromici, pack clima, sensori anteriori e posteriori + telecamera posteriore, pedaliera sportiva in alluminio, luci su maniglie esterne....spero di non dimenticare nulla. Unica nota negativa, i cerchi da 16" che il precedente proprietario ha espressamente richiesto durante l'acquisto in Alfa, rinunciando espressamente a quelli da 18" e lasciandoglieli lì (un pazzo). La macchina come vedete e' molto accessoriata, ed alla fine garantita per altri 2 anni esatti da Alfa. A questa spesa aggiungerei 1500 euro per il cambio di cerchi e gomme, quindi spesa totale 29.500 euro! Cosa ne pensate? Ovviamente ho preteso che venga consegnata la macchina con 2 tagliando dei 40 mila km già effettuato e con ricevute attestanti lo stesso.

    Grazie a tutti
     
    A ned täubl e Sandro G. piace questo messaggio.
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Consiglio acquisto Giulia usata Preventivi - Consigli Acquisti 26 Gennaio 2020
    Da Mercedes ad Alfa Romeo Preventivi - Consigli Acquisti 6 Dicembre 2019
    Acquisto Giulia Super con paraurti Veloce e garanzia Preventivi - Consigli Acquisti 29 Novembre 2019

  3. Mi sembra ottimo con tutto quel che ha
     
    A alequarta91 piace questo elemento.
  4. Per sapere se ha saltato qualche richiamo alfa come posso fare?

    Si può vedere telefonicamente?
     
  5. Bhè direi non male come prezzo vista la dotazione!
    Se fossi stato io avrei provato magari a ricontrattare con la concessionaria la questione dei cerchi+gomme da 18", che siccome ci hanno già guadagnato con il primo proprietario che ha richiesto un extra inferiore, potevano fare anche i brillanti ed "offrirteli" ad un prezzo stracciato o addirittura di costo.
    Per quanto riguarda gli aggiornamenti e richiamo si dovrebbe vedere il tutto registrandoti nella pagina personale del sito alfa e registrando l'auto, altrimenti quando ti fanno il tagliando dei 40mila dovrebbero essere già loro a fare tutti gli aggiornamenti del caso, se necessari
     
    A alequarta91 piace questo elemento.
  6. Il problema è che l'auto si trova a Palermo, il primo proprietario l'ha acquistata a Catania :mad: L'auto era prezzata a 30,800 euro, proprio con il discorso dei cerchi sono riuscito a far scendere il prezzo a 28.000 incluso passaggio e tagliando 40.000 da effettuarsi prima della consegna alla casa madre!
    Ho già provveduto a registrarmi presso il sito alfa con l'auto, ma riscontro problemi con l'accesso...riproverò!
    Siccome a breve cambierò i cerchi e le gomme, mettendo probabilmente i 18 a turbina, mi consigliate metterle tutte uguali oppure prendere le differenziate tra anteriore e posteriore?
    Grazie
     
  7. Siccome credo che sia identica alla mia, anche nel colore (Giugno 2016), allego la lista degli accessori della mia per tua verifica. Peccato per i cerchi; di sicuro il primo proprietario ha avuto paura che la macchina fosse troppo rigida con i 18"...sbagliandosi di grosso!. Riguardo alla misura differenziata, c'è chi dice che siano esagerati (255 al posteriore), tuttavia dopo aver fatto già 52000 km con tale configurazione (cambiato treno a 48000), sono talmente contento del comportamento stradale che non mi sentirei di spostare una virgola. Certo, c'è lo svantaggio che essendo differenziate non è possibile invertire i due assi ogni 10000 Km, come sarebbe buona norma.
     

    Files Allegati:

    A alequarta91 piace questo elemento.
  8. Ho visto la tua configurazione, quella che sto acquistando io e' esattamente UGUALE!!! L'unico dubbio che mi viene è che la mia abbia o meno i fari bixeno da 35W, ma vedendo il pacchetto inserito nel tuo allegato (Inserti in alluminio, volante in pelle, pedaliera sportiva in alluminio, mi viene automatico dedurre che abbia di sicuro anche i fari bixeno da 35w con relativi lavafari che però non sono riuscito a contraddistinguere! Consigli per effettuare un controllo più accurato per riconoscere i fari da 35 w invece dei 25? Al 99.99% credo che parliamo di due Giulie GEMELLE! :):):):):)
     
    A erodoto piace questo elemento.
  9. Credo che non ci siano dubbi che siano identiche, e faccio fatica a pensare che non abbia i 35W adattivi (che sono fantastici alla faccia dei led). Onestamente non so se le versioni con i 25W abbiano i lavafari la cui presenza è facile verificare attraverso lo sportellino sotto il faro
     
    A alequarta91 piace questo elemento.
  10. I 25 sono senza lavafari
     
    A alequarta91 e erodoto piace questo messaggio.
  11. Allora è facile, basta controllare sotto il faro
     

    Files Allegati:

    A alequarta91 piace questo elemento.