acquisto giulia km0

buon pomeriggio,
vorrei chiedere un consiglio, vorrei acquistare una giulia km0, guardando un po tra i vari concessionari qui in zona, ma anche sul web, ne ho viste parecchie immatricolate l anno scorso, agosto 2019, secondo voi e conveniente acquistare una auto km0 che ha già un anno ?

grazie
Conoscevo già il prodotto, ne avevo una di tre anni. Ora ne ho presa un' altra km 0 allestimento b-tech, ha 3 mesi ed è uno schianto. Difficile trovare un' auto più appagante, se ti piacciono le berline sportive non c' è di meglio
 
Prendi senza dubbi una Km zero è comunque un auto nuova rispetto ad una usata non c’è paragone! Nessun segno di usura su carrozzeria, cerchi, volante sedili interni ne odori sgradevoli ma solo il profumo de nuovo. Io ne ho appena presa una di agosto 2018 a km zero versione. B tech pagata 27500 è una bomba va benissimo. Queste sono auto che durano 15 anni e fanno 300000 km cosa vuoi che sia un anno di fermo....
 
  • Like
Reactions: Juri&Giulia
Perdona l’ingenuità ma quanto risparmieresti sul nuovo? Intendo un preventivo fatto da un concessionario, non il listino.
 
DP3M0359.jpg
Ma come fate a consigliare un usato al posto di un'auto nuova??? Magari spendendo lo stesso prezzo...
Dai siamo seri...
Io ho preso una sport edition 180cv,immatricolata dal conce il 30 agosto 2018, a maggio 2019...
Oggi ho fatto 23000km dopo un anno e l'auto era esattamente nuova con 30km all'attivo ed ho risparmiato 20000€...
Ma di cosa stiamo parlando???
 
  • Like
Reactions: caoos e Santuzzo
Visualizza allegato 210829 Ma come fate a consigliare un usato al posto di un'auto nuova??? Magari spendendo lo stesso prezzo...
Dai siamo seri...
Io ho preso una sport edition 180cv,immatricolata dal conce il 30 agosto 2018, a maggio 2019...
Oggi ho fatto 23000km dopo un anno e l'auto era esattamente nuova con 30km all'attivo ed ho risparmiato 20000€...
Ma di cosa stiamo parlando???
Allo stesso prezzo (o quasi) secondo me è come dici tu: non c'e' storia. Se con l'usato si risparmia parecchio, allora subentra eventualmente il limite di budget di ciascuno. Sul KM zero c'e' una cosa da non sottovalutare: che il KM 0 ha ZERO km e la cosa è riscontrabile. Le gomme sono nuove, i freni e tutto il resto; un usato, anche se certificato, non siamo mai sicuri al 100% dei KM fatti.
 
  • Like
Reactions: Fragonorh
Allo stesso prezzo (o quasi) secondo me è come dici tu: non c'e' storia. Se con l'usato si risparmia parecchio, allora subentra eventualmente il limite di budget di ciascuno. Sul KM zero c'e' una cosa da non sottovalutare: che il KM 0 ha ZERO km e la cosa è riscontrabile. Le gomme sono nuove, i freni e tutto il resto; un usato, anche se certificato, non siamo mai sicuri al 100% dei KM fatti.
E aggiungo, per quanto riguarda l'ultima frase, non siamo sicuri di come sono stati fatti questi KM. Perché non tutti usano l'auto come si presume la usiamo noi che stiamo qui nel forum a discuterne.
Dopo di che magari ci stiamo facendo un sacco di fisime e anche un'auto maltrattata tutto sommato ci potrebbe dare poche noie.

Ma potendo scegliere è logico che si punti a una KM 0.
E nel caso di un usato si è certamente più tranquilli nel sapere chi e come ha utilizzato la macchina. (Monsieur de Lapalisse mi farebbe un baffo...:p)
 
Nel 1999 comprai una 164 super ancora da immatricolare quando già era uscita la 166. Era ferma da 2 anni. Le ultime prodotte furono vendute più o meno a 50 milioni di lire. La pagai 20 milioni. Nonostante il fermo di 2 anni la sto ancora usando con all attivo quasi 300 k km e problemi zero.
 
  • Like
Reactions: enzobig e Santuzzo
E aggiungo, per quanto riguarda l'ultima frase, non siamo sicuri di come sono stati fatti questi KM. Perché non tutti usano l'auto come si presume la usiamo noi che stiamo qui nel forum a discuterne.
Dopo di che magari ci stiamo facendo un sacco di fisime e anche un'auto maltrattata tutto sommato ci potrebbe dare poche noie.

Ma potendo scegliere è logico che si punti a una KM 0.
E nel caso di un usato si è certamente più tranquilli nel sapere chi e come ha utilizzato la macchina. (Monsieur de Lapalisse mi farebbe un baffo...:p)
Sono d'accordo con te sulla considerazione relativa al "come" è stata usata l'auto. Le fisime ce le facciamo perchè siamo appassionati, però io ho fatto esperienza con la manutenzione di un parco di mezzi aziendali, usati in modo promiscuo da molti dipendenti; facendo la dovuta manutenzione, ho visto che anche con kilometraggi elevati non traspaiono gli effetti di come sono state usate. Ovvio che se chi guida sale sui marciapiedi in malo modo, rovina cerchioni e manda fuori la convergenza, te ne accorgi. Ma se si limitano a tirargli il collo, sgommare e cambiare malamente le marce, non rimane traccia. E una Giulia come fai a maltrattarla? con il cambio automatico e i controlli elettronici, rimane poco margine all'utilizzatore!
(Rimango comunque un sostenitore delle KM0 eh!)
 
Nel 1999 comprai una 164 super ancora da immatricolare quando già era uscita la 166. Era ferma da 2 anni. Le ultime prodotte furono vendute più o meno a 50 milioni di lire. La pagai 20 milioni. Nonostante il fermo di 2 anni la sto ancora usando con all attivo quasi 300 k km e problemi zero.
Grande auto la 164. Posso dire che secondo me era molto meglio della 166 o mi attiro le ire di tutti??
 
  • Like
Reactions: enzobig
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono d'accordo con te sulla considerazione relativa al "come" è stata usata l'auto. Le fisime ce le facciamo perchè siamo appassionati, però io ho fatto esperienza con la manutenzione di un parco di mezzi aziendali, usati in modo promiscuo da molti dipendenti; facendo la dovuta manutenzione, ho visto che anche con kilometraggi elevati non traspaiono gli effetti di come sono state usate. Ovvio che se chi guida sale sui marciapiedi in malo modo, rovina cerchioni e manda fuori la convergenza, te ne accorgi. Ma se si limitano a tirargli il collo, sgommare e cambiare malamente le marce, non rimane traccia. E una Giulia come fai a maltrattarla? con il cambio automatico e i controlli elettronici, rimane poco margine all'utilizzatore!
(Rimango comunque un sostenitore delle KM0 eh!)
Diciamo che qualche modo per maltrattarla lo si trova, oltre che nell'utilizzo che hai descritto, anche nel tirare le marce a freddo. Ma soprattutto nella mancata o non corretta manutenzione. Quando ho dato in permuta la mia 159 TBI per Giulia, il venditore, al quale avevo detto di averla tenuta in modo quasi maniacale, ha voluto comunque assicurarsi che fossero state fatte tutte le manutenzioni. Era tutto scritto sul libretto dei tagliandi. Gli ho pure fornito le fatture per la sostituzione della cinghia di distribuzione, della pompa acqua, delle candele, pattini freni ecc.
Tutta questa documentazione gli è servita in pratica per avere una certificazione dei km e sul come la macchina è stata usata. Un sostanziale apporto per convincere un eventuale acquirente sulla bontà della macchina di suo interesse.
Dopo di che, come detto, ci facciamo mille fisime sul come utilizziamo la nostra macchina e di converso ti ritrovi gente che fa 300mila km senza mai cambiare l'olio motore facendoci solo che delle aggiunte. E magari è ancora marciante.