Acquisto Giulia Usata - Cosa devo sapere ?

Lascia stare che questo la vende perché se ne vuole liberare non perché deve o vuole cambiare tipologia.
dici??

Cosa dovrei guardare per capire se un annuncio è una truffa ? E la prima auto che acquisto è sinceramene se ne sentono talmente tante tra concessionari e privati che mi sta venendo il terrore …. Scusate le tante domande ma ripeto non ho mai acquistato un auto prima d ora e vista la cifra che non è propio uno scherzetto vorrei andare con i piedi di piombo

Cosa dovrei guardare per capire se un annuncio è una truffa ? E la prima auto che acquisto è sinceramene se ne sentono talmente tante tra concessionari e privati che mi sta venendo il terrore …. Scusate le tante domande ma ripeto non ho mai acquistato un auto prima d ora e vista la cifra che non è propio uno scherzetto vorrei andare con i piedi di piombo
più che a me dovresti chiederlo a @kormrider. Io ti ho detto, se nella famiglia della tua fidanzata sono appassionati di auto, fatti aiutare che chi ha passione ha occhio, conosce le mille cose da guardare.

- Informazione Pubblicitaria -
Un ragionamento semplice semplice. Qual è il fattore che determina un delta di ben 10000 MARIO DRAGHI BCE TRUFFA ©️ su due Giulia a gasolio rispettivamente una venduta da un privato che dichiara 100.000km e l'altra da una concessionaria con ben 26.000km in più. Che sia l'anno di immatricolazione differente? L'allestimento? Non penso proprio.. Ma allora come può essere che addirittura e aggiungo, paradossalmente, quella con 26000km in più ovvero quella proposta dalla concessionaria, riesca a giustificare una differenza di prezzo così abissale??? Io non credo... anzi, credo che ci sia dell'altro! è che una delle due sia fuori mercato oppure nasconda qualche magagna. Anche perché, allo stato attuale in cui versa il mercato dell'usato, il privato con la Giulia da 100000km, la sta praticamente regalando a 17.000 e a me non tornano i conti.

Un ragionamento semplice semplice. Qual è il fattore che determina un delta di ben 10000 MARIO DRAGHI BCE TRUFFA ©️ su due Giulia a gasolio rispettivamente una venduta da un privato che dichiara 100.000km e l'altra da una concessionaria con ben 26.000km in più. Che sia l'anno di immatricolazione differente? L'allestimento? Non penso proprio.. Ma allora come può essere che addirittura e aggiungo, paradossalmente, quella con 26000km in più ovvero quella proposta dalla concessionaria, riesca a giustificare una differenza di prezzo così abissale??? Io non credo... anzi, credo che ci sia dell'altro! è che una delle due sia fuori mercato oppure nasconda qualche magagna. Anche perché, allo stato attuale in cui versa il mercato dell'usato, il privato con la Giulia da 100000km, la sta praticamente regalando a 17.000 e a me non tornano i conti.
Grazie mille ho capito molto bene dunque tutti quegli annunci che presentano all incirca sui 100k chilometri e si aggirano sotto i 20 mila c’è qualcosa sotto perché il prezzo di mercato della Giulia è molto più alto … dunque la media che vedo online che si aggira dai 15 ai 18 non devo neanche prenderla in considerazione …

• Like
Reactions: kormrider
Le macchine più più o meno sicure sono quelle prese in concessionaria della stessa marca di cui si prende auto perché quelle migliori usate se le tengono e le altre le danno ai venditori miktimarche.. ovviamente il prezzo e più elevato ma e più difficile che sia una fregatura..

Grazie mille ho capito molto bene dunque tutti quegli annunci che presentano all incirca sui 100k chilometri e si aggirano sotto i 20 mila c’è qualcosa sotto perché il prezzo di mercato della Giulia è molto più alto … dunque la media che vedo online che si aggira dai 15 ai 18 non devo neanche prenderla in considerazione …
a me non sembra un ragionamento logico.

Il prezzo basso invoglia all'acquisto e poi non si sa a cosa effettivamente si va incontro.

Che ne pensate di questa ?

Il ragazzo mi sembra abbastanza scontroso però ha anche targa in vista sembra tenuta bene

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

Prezzo: € 17.900,-
Chilometraggio: 100.000 km
Anno: 12/2017
Se valuti il benzina, per il quale è (molto) più difficile incorrere in problemi gravi di meccanica, puoi dare un occhio qui.
Alfa Romeo per € 24.000,-
Ovviamente devi essere disposto ad un costo del carburante non paragonabile con una versione diesel.
Poi da un semplice annuncio nessuno al mondo capisce se dietro c'è la fregatura. L'auto va vista dal vero con attenzione e vanno verificate le prove dei km effettivi, in pratica le fatture dei tagliandi che stranamente quasi nessuno dei venditori ha (E già da questo, come diceva Marzullo, fatti una domanda e datti una risposta) )

• Like
Reactions: Jonny65 e kormrider
in verità io non percorro chissà quanti km quindi sarebbe l ideale benzina , per ora sono sui 35 km giornalieri ma tra 3 mesi mi trasferirò e saranno a dire tanto 10 al giorno , poi ovviamente nel tempo libero mi muovo però diciamo non macinò tanti chilometri , consigliate una benzina in questo caso ?

X