Acquisto Giulia Usata - Cosa devo sapere ?

in verità io non percorro chissà quanti km quindi sarebbe l ideale benzina , per ora sono sui 35 km giornalieri ma tra 3 mesi mi trasferirò e saranno a dire tanto 10 al giorno , poi ovviamente nel tempo libero mi muovo però diciamo non macinò tanti chilometri , consigliate una benzina in questo caso ?
si, decisamente. 10 al giorno per 200 giorni lavorativi l'anno fanno 2000, con gli spostamenti nel tempo libero arrivi a 10mila. Comunque gli spostamenti di 10km al giorno (sono 2 da 5km o 4 da 2,5km?) il Diesel assolutamente NON comprarlo. e te lo dice un fan del gasolio.

• Like
Reactions: tcpma
si, decisamente. 10 al giorno per 200 giorni lavorativi l'anno fanno 2000, con gli spostamenti nel tempo libero arrivi a 10mila. Comunque gli spostamenti di 10km al giorno (sono 2 da 5km o 4 da 2,5km?) il Diesel assolutamente NON comprarlo. e te lo dice un fan del gasolio.
Mi correggo saranno 5 km per 4 volte al giorno quindi 20 km al giorno , si so che il diesel per tragitti così brevi è sconsigliato , però poi quando vuoi farti un giro stai sempre a mettere benzina 🤣

Ovviamente a benzina è anche un altra macchina credo ….

Mi correggo saranno 5 km per 4 volte al giorno quindi 20 km al giorno , si so che il diesel per tragitti così brevi è sconsigliato , però poi quando vuoi farti un giro stai sempre a mettere benzina 🤣

Prendersi un diesel per fare 5 km alla volta, per come sono fatti i motori moderni, non mi pare una grande idea. Difficile poi non avere problemi....

• Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -

Tanto per dire una cosa già stradetta, non è tanto il chilometraggio annuo a far preferire un diesel o meno. Anche facendo 5000 km/anno può andare bene un diesel se ogni volta che prendo l'auto faccio 50km. Il problema del diesel è utilizzare l'auto per fare brevi percorsi alla volta. In pratica quello che fai tu.

• Like
Reactions: kormrider
Nessuna auto gradisce i tragitti brevi, a parte forse le elettriche. Però c'è chi gradisce meno e chi più
Secondo me il motore a benzina della GIulia tollera meglio i ripetuti percorsi brevi rispetto al Diesel 2,2 ma ci sono motori che lo tollerano meglio: per esperienza personale i meno indicati sono i turbodiesel moderni con FAP e ADBLUE; seguono i benzina Multiair (Giulia ma anche i mille e 1.4 fiat multiair. Molto più tolleranti i benzina senza turbo nè DPF. e fino qui è la teoria: se uno desidera una GIulia comunque già andare sul benzina è sicuramente un bel passo avanti: si, se fai un viaggio consumi di più ma se fai 10mila km l'anno puoi spendere 3 o 400 euro in piu di carburante, tipo un caffè al giorno. ma le rogne non hanno prezzo. Ed è sempre un TURBOBENZINA! @ciomauro insegna...

Se vuoi Giulia o Stelvio preNdi in considerazione solo benzina lascia stare il 2.2.. ovviamente le benzina sono rare e i consumi elevati ma almeno come affidabilità e problemi sono quasi esenti mentre il 2.2 tra collettore vapori olio ecc e facile avere problemi..

• Like
Reactions: andreanero
Se vuoi Giulia o Stelvio preNdi in considerazione solo benzina lascia stare il 2.2.. ovviamente le benzina sono rare e i consumi elevati ma almeno come affidabilità e problemi sono quasi esenti mentre il 2.2 tra collettore vapori olio ecc e facile avere problemi..
Anche su questo dovresti prenderti la responsabilità di quello che dici..

X